> > Le migliori canzoni ballabili di tutti i tempi

Le migliori canzoni ballabili di tutti i tempi

default featured image 3 1200x900

Poche canzoni sono entrate nella storia come le migliori ballabili di tutti i tempi. Per entrare in questa speciale classifica, una canzone dev'essere ampiamente conosciuta e il suo ritmo deve accendere il nostro corpo e farlo muovere a ritmo. 'Thriller' e 'Billy Jean' di Michael Jackson L'ultim...

images24

Poche canzoni sono entrate nella storia come le migliori ballabili di tutti i tempi. Per entrare in questa speciale classifica, una canzone dev’essere ampiamente conosciuta e il suo ritmo deve accendere il nostro corpo e farlo muovere a ritmo.

‘Thriller’ e ‘Billy Jean’ di Michael Jackson

L’ultimo re del pop era anche un maestro di motivi ballabili. Tra questi si ricordano ‘Thriller’ e ‘Billie Jean’. Intense, appassionate e intergenerazionali, queste canzoni di Michael Jackson evocano non solo il ‘moonwalking’ ma anche la potenza di una musica eterna.

‘You shook me all night long’ degli AC/DC

La canzone della band hard-rock è un pezzo adatto a tutte le età; l’avventura di una notte con una ragazza molto sexy è un motivo caldo e potente che trascina in modo travolgente e anche aggressivo.

‘Livin’ on a prayer’ di Bon Jovi

Anche questa canzone è intergenerazionale, sia per il suo messaggio che per il ritmo coinvolgente. La canzone racconta di una giovane coppia della classe operaia che lotta e attraversa mille difficoltà ma che trova la forza di andare avanti insieme.

‘Single Ladies’ di Beyoncé

Tra le molte canzoni ballabili di Beyoncé c’è ‘Single Ladies’ (Put a Ring on it) che si rimane impressa anche per il video in bianco e nero con un trio guidato dalla cantante in body e scarpe con il tacco che gira, salta e ondeggia in un movimento circolare senza stacco. Ipnotico, coinvolgente, pieno di ritmo, il video e il ritmo sono la celebrazione della femminilità e del suo potere.

BIodich