> > Le migliori canzoni di Mango

Le migliori canzoni di Mango

default featured image 3 1200x900

Il cantante Pino Mango è morto stroncato da un infarto mentre si esibiva in un concerto al Palaercole di Policoro, in provincia di Matera. Era nato a Lagonegro il 6 Novembre del 1954. Il suo repertorio musicale è ricco di brani celebri, come “Oro” (il pezzo che gli ha dato la fama e che st...

Mango

Il cantante Pino Mango è morto stroncato da un infarto mentre si esibiva in un concerto al Palaercole di Policoro, in provincia di Matera. Era nato a Lagonegro il 6 Novembre del 1954. Il suo repertorio musicale è ricco di brani celebri, come “Oro” (il pezzo che gli ha dato la fama e che stava appunto cantando quando si è sentito male).

Nel 1986 Mango ha debuttato con un altro brano molto apprezzato dal pubblico, intitolato “Lei verrà”. L’anno dopo arriva il successo travolgente, con il brano “Bella d’estate” che spopola sulle spiagge. Altra bella canzone scritta e interpretata da Mango fu presentata al Festival di Sanremo del 2007 si intitola “Chissà se nevica”.

Altri brani che hanno segnato la storia della musica leggera italiana sono: Sirtaki, Ti porto in Africa, Mediterraneo, Come Monna Lisa, La rondine, Ti amo così, La rosa dell’inverno, Piccolissima, Nella mia città. Il timbro e la voce calda di Mango hanno conquistato da sempre il pubblico che lo seguiva con grande entusiasmo.