Le Migliori Lauree Brevi per Trovare Lavoro - Notizie.it
Le Migliori Lauree Brevi per Trovare Lavoro
Guide

Le Migliori Lauree Brevi per Trovare Lavoro

Molti laureandi hanno pesanti difficoltà a trovare lavoro, fanno eccezione coloro che scelgono determinati percorsi formativi.

Ad esempio coloro che scelgono ingegneria informatica saranno molto favoriti per via della crescente richiesta in questo campo. Allo stesso modo anche ingegneria edile porta considerevoli vantaggi. Per via della crescente preoccupazione per l’ambiente che ci circonda, saranno sempre più richiesti ruoli come ingegnere ambientale e il perito entrambi accessibili per un ingegnere edile.

Per quanto riguarda altri campi, la medicina, quindi laureasi in medicina, infermieristica o materie paramediche ( psicopedagogia infantile, fisioterapia) semplifica parecchio la ricerca di un lavoro in quanto l’attuale popolazione di professionisti e destinata al ricambio entro pochi anni. Inoltre si stà venendo a creare un nuovo ruolo all’interno delle strutture ospedaliere: l’amministratore della salute, ovvero un membro dello staff medico appositamente specializzato nella gestione, creando nuovi posti di lavoro.

Infine, architetti e laureandi in economia saranno sempre più richiesti, i primi se dotati di una spiccata vena artistica, possono arrivare a guadagnare cifre considerevoli, i secondi hanno un ampia scelta professionale che spazia dal contabile all’analista finanziario passando per il manager o il broker, tutte professioni ad altissima remunerazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*