> > Le migliori mete per un Capodanno in famiglia

Le migliori mete per un Capodanno in famiglia

neve bambini 300x225

Sempre più imminenti le vacanze di capodanno: la nostra scelta sulla destinazione nella quale festeggeremo il nostro veglione si deve concretizzare. Una famiglia con i piccoli al seguito dovrà pensare prima di tutto al loro divertimento. Ma il divertimento dei cuccioli deve essere anche il diverti...

Sempre più imminenti le vacanze di capodanno: la nostra scelta sulla destinazione nella quale festeggeremo il nostro veglione si deve concretizzare. Una famiglia con i piccoli al seguito dovrà pensare prima di tutto al loro divertimento. Ma il divertimento dei cuccioli deve essere anche il divertimento dei genitori: la vacanza dovrà essere pianificata in modo che tutti possano godere di un tempo stupendo assieme senza eccessiva fatica. Soprattutto papà e mamma devono poter essere tranquilli di poter lasciare un po’ andare i pargoli senza timore. Bisogna cercare allora una meta che sia adatta per tutta la famiglia. Un parco divertimenti è l’ideale. Gardaland, il parco n°1 d’Italia, organizza un veglione di capodanno che i bambini difficilmente dimenticheranno: dallo spettacolo di fuochi d’artificio, fino all’esibizione di pattinaggio sul ghiaccio il primo dell’anno, il tutto accompagnato da Prezzemolo, la mascotte del parco. Ma in tema di parchi possiamo anche andare fuori. In Francia, per l’esattezza, nel parco divertimenti per eccellenza: Disneyland Paris. Anche dalla più tenera età i piccoli si divertiranno con le parate e con la magia dei personaggi Disney visti dal vivo. Inoltre si trovano giostre per tutte le età, la maggior parte a misura di bambino, ma ci sono anche alcune attrazioni più “eccitanti” per i genitori.
Un’altra opzione sarebbe portare i propri figli a conoscere il paffuto vecchietto in rosso che porta loro i regali ogni anno: la casa di Babbo Natale si può trovare in molte cittadine in montagna, in Abruzzo come sulle alpi svizzere. Sul modello di quella originale che si trova a Rovaniemi in Finlandia, dove anzi è stato costruito l’intero villaggio di Babbo Natale.