Le migliori polsiere da acquistare in rete: guida completa
Le migliori polsiere da acquistare in rete
Salute & Benessere

Le migliori polsiere da acquistare in rete

Le migliori polsiere da acquistare in rete
Le migliori polsiere da acquistare in rete

Il dolore al polso può avere origini differenti. A seconda della causa, uno dei rimedi possibili è la polsiera. Scopriamo insieme i migliori modelli.

Un trauma o una lesione ai danni della struttura principale può provocare un dolore al polso. Il disturbo colpisce la popolazione mondiale di frequente, ma a seconda della causa scatenante o determinante, questo può essere prevenuto e curato. Scopriamo insieme cos’è il dolore al polso, le cause ed i rimedi per combatterlo e contrastarlo. Infine, elencheremo le migliori polsiere da acquistare in rete per la prevenzione e la cura dei danni al polso.

Dolore al Polso

Il dolore al polso è un disturbo frequente che si verifica a causa di un trauma alla struttura principale, che può interessare le ossa, i legamenti e i tendini situati nell’area. Le cause del dolore al polso possono essere numerose e possono essere di natura patologica o non patologica. Comprendere tempestivamente la causa che scatena o determina il dolore al polso è fondamentale per intraprendere la terapia corretta e guarire.

Il dolore al polso può dunque essere provocato da un trauma improvviso, come una distorsione o una frattura, o un problema cronico, come le artriti o la sindrome del tunnel carpale.

I traumi improvvisi, come le fratture ossee e le distorsioni, sono la causa più comune di dolore al polso. Questi si verificano in seguito ad una caduta su terreno. Appartengono alla categoria dei traumi improvvisi anche le infiammazioni e le fratture ossee da stress, che si verificano a seguito di una serie ripetuta di movimenti e posizioni scorrette.

Dolore al polso cause

Una causa frequente di dolore al polso sono le artriti. Le osteoartriti e le artrosi si manifestano a seguito di un’usura o una lacerazione delle cartilagini articolari. Tuttavia, a livello del polso, questa è una causa poco frequente. L’artrite reumatoide è invece una patologia autoimmune. Il sistema immunitario invece di proteggere l’organismo dagli attacchi esterni, lo attacca nelle articolazioni provocandone la degenerazione. Se da un lato la prima causa si verifica di rado a livello del polso, la seconda è molto comune. Il dolore al polso è spesso provocato da disturbi di natura patologica. Tra i più comuni meritano una menzione:

  • la sindrome del tunnel carpale, provocata dallo schiacciamento del nervo mediano all’interno del polso;
  • le cisti gangliari del polso, la cui origine è ignota ancora oggi. Tali patologie si manifestano con un accumulo di liquido sul dorso del polso;
  • la sindrome di Kienbock, che si verifica a seguito di uno scarso apporto di sangue alla struttura ossea colpita da necrosi.

Il dolore al polso può colpire chiunque e a qualunque età, sia che il paziente sia una persona attiva, sia che il paziente conduca una vita sedentaria. Tuttavia, i soggetti più a rischio sono quelli che svolgono lavori manuali, pesanti e ripetitivi, e chi pratica sport intensi, come i tennisti, i giocatori di golf o di basket. Sono soggetti a rischio i pazienti affetti da patologie serie e croniche, come il diabete o la leucemia, solo per citare alcuni esempi.

Stabilire un elenco dei sintomi che il dolore al polso provoca è complesso perché le cause scatenanti sono numerose ed ognuna si manifesta con sintomi diversi e specifici. In caso di dolore persistente, gonfiore, formicolio, intorpidimento o limitata mobilità articolare, si consiglia di contattare il medico immediatamente. Ignorare o trascurare anche uno solo dei sintomi sopra menzionati può compromettere la guarigione.

Dolore al polso rimedi

La terapia per la cura del dolore al polso dipende da diversi fattori, che possono essere l’età e lo stato di salute generale del paziente, l’area del dolore, l’intensità e la gravità. La terapia può prevedere il riposo, l’assunzione di farmaci antinfiammatori e antidolorifici, impacchi con ghiaccio, tutori, ingessature ed interventi chirurgici. L’intervento chirurgico è la soluzione più estrema ed indicata se la frattura ossea è molto grave, in caso di rottura dei legamenti o dei tendini ed in presenza della sindrome del tunnel carpale.

La polsiera è un tutore progettato per sostenere e prevenire i traumi al polso. Premesso che il consulto con il medico prima di qualunque intervento è fondamentale, la polsiera non può essere scelta a caso. Perché sia funzionale, la polsiera preventiva deve poter sostenere il polso in maniera stabile, così da prevenire effettivamente i traumi, le lesioni o le slogature. La polsiera ortopedica deve poter effettivamente guarire il trauma. In ogni caso, la polsiera deve poter svolgere il suo compito alla perfezione, deve essere traspirante, leggera da indossare e garantire un’ampia libertà di movimento al polso. Nello specifico, possiamo distinguere:

  • la polsiera preventiva o propriocettiva, consigliata agli sportivi, efficace per la prevenzione di eventuali traumi a carico del polso. A questo proposito, è bene sottolineare che sul mercato troverete polsiere preventive progettate per gli sport leggeri e polsiere preventive progettate per gli sport pesanti;
  • la polsiera morbida deve essere sufficientemente elastica e sostenere il polso. Le polsiere morbide hanno diverse modalità di chiusura. L’importante è che la polsiera sia facile da indossare e mantenga l’articolazione compressa;
  • la polsiera rigida, per ultimo, si compone di rinforzi interni rigidi e rinforzi esterni morbidi. Nel complesso è progettata per sostenere e guidare i movimenti dell’articolazione durante le attività sportive più intense.

Offerte migliori

La polsiera non può e non deve essere acquistata a caso. Prima di tutto, consultate un medico di fiducia per individuare la causa all’origine del vostro dolore al polso, seguite la giusta terapia ed alternatela, eventualmente, con la giusta polsiera. Sul mercato troverete modelli di polsiera adatti sia per l’uomo che per la donna, modelli a taglia unica e modelli a taglia specifica. Per non commettere errori ed acquistare la polsiera della taglia giusta per voi, misurate con un metro morbido la circonferenza del vostro polso.

Nei paragrafi che seguono, suddivise per fascia di prezzo, troverete un elenco dei migliori modelli di polsiera in vendita su Amazon. Abbiamo selezionato per voi le migliori offerte. Ogni prodotto è realizzato con materiali di altissima qualità e tessuto traspirante. Troverete polsiere con funzione preventiva e polsiere con funzione ortopedica. Tuttavia, seguite i nostri suggerimenti e, prima dell’acquisto, contattate un medico di fiducia ed effettuate gli esami necessari all’individuazione della causa di base.

Modelli superiori a 10 euro

Polsiera per Sollevamento Pesi

Realizzata con materiale di alissima qualità, la polsiera è perfetta per il sollevamento pesi. Resitente e sufficientemente larga, supporta il polso e previene le slogature. Lo stesso modello è in vendita su Amazon anche in colori diversi, con una leggera differenza nei costi.

Polsiera Taglia Unisex

Ideale per gli sport più pesanti, come il bodybuilding, il fitness o il sollevamento pesi, la polsiera è robusta. La stabilità del polso e la prevenzione da eventuali traumi è garantita.

Polsiera Taglia Unica

La confezione contiene due polsiere, taglia unica, realizzate con materiale di altissima qualità. Il prodotto previene i traumi, garantisce comfort e libertà di movimento, pur mantenendo stabile il poslo.

Polsiera Ortopedica

La polsiera è specificatamente progettata per la prevenzione dei traumi durante l’attività sportiva, ma allo stesso tempo anche per il sollievo dai dolori provocati dalla sindrome del tunnel carpale e qualunque altro trauma del polso.Realizzata con materiali di altissima qualità, la polsiera protegge e garantisce stabilità e libertà di movimento.

Polsiera con Gancio in Metallo

La polsiera è specificatamente progettata per la stabilità del polso durante gli sport pesanti, come il sollevamento pesi, il bodybuilding o il fitness. Nonostante la fascia sia robusta e resistente, la polsiera dona comfort e libertà di movimento.

Modelli inferiori a 10 euro

Polsiera Unisex per Sport Pesanti

La polsiera è realizzata con materiali di altissima qualità, robusti e resistenti nel tempo. Il prodotto sostiene il polso e lo mantiene stabile. Ideale per il sollevamento dei pesi, il bodybuilding ed ogni sport pesante, praticato sia dall’uomo che dalla donna.

Polsiera di Sostegno

La polsiera ha funzione ortopedica e preventiva. Se da un lato previene i traumi del polso, garantendogli stabilità e flessibilità allo stesso tempo, dall’altro allevia il dolore provocato dalle lesioni al polso, come stiramenti e distorsioni.

Polsiera Elastica Protettiva

La polsiera, realizzata con materiale di alta qualità e tessuto traspirante, protegge il polso da eventuali traumi durante gli sport più leggeri. Il prodotto è facile da indossare e comodo da portare addosso.

Polsiera per Bambino

Poiché anche i piccoli sono soggetti ai traumi del polso durante le attività sportive, questa è la polsiera adatta alle loro esigenze. Realizzata con materiale di alta qualità, il tessuto della polsiera è traspirante. Questo è un modello unisex.

Polsiera Donna per Sport Leggeri

Realizzata in cotone di altissima qualità e tessuto traspirante, la polsiera è progettate per la prevenzione dei traumi al polso che possono insorgere a seguito di attività sportiva leggera. Elastica e resistente, la polsiera garantisce protezione e libertà di movimento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche