Le migliori valigie per il tuo bambino: guida completa
Le migliori valigie per il tuo bambino
Viaggi

Le migliori valigie per il tuo bambino

Le migliori valigie per il tuo bambino
Le migliori valigie per il tuo bambino

Se anche vostro figlio desidera la sua valigia personale, seguite i nostri suggerimenti per l'acquisto delle migliori valigie per il tuo bambino.

Se anche vostro figlio desidera la sua valigia personale, seguite i nostri suggerimenti per l’acquisto delle migliori valigie per il tuo bambino. Per guidarvi ancora meglio nel vostro acquisto, verso la fine del nostro articolo, troverete un elenco dei migliori modelli di valigia per il tuo bambino. Ogni prodotto è disponibile su Amazon, a costo contenuto, e suddiviso per fascia di prezzo.

Finché sono ancora piccolini, genitori e figli condividono la stessa valigia. Quando si inizia a crescere, ogni bambino desidera avere la propria valigia personale. Ma come scegliere la valigia più adatta per nostro figlio? Al momento giusto, ogni genitore ha dei dubbi. La nostra guida, pertanto, vi fornirà consigli e suggerimenti nella speranza di trovare la valigia perfetta per vostro figlio. Prima di proseguire con la lettura, è doveroso ricordare che il nostro è un criterio universale. Ogni genitore potrà poi procedere secondo la sua esperienza ed i suoi criteri.

Valigie per bambini

Budget Economico. Il primo criterio di riferimento, spesso, è quello relativo al budget economico.

Stabilire un limite economico non per forza è negativo. Prima di tutto, non rischiate di pentirvi di un acquisto già fatto, in secondo luogo delimiterete il campo di scelta. Minori saranno i modelli tra cui scegliere, più semplice, in un certo senso, sarà anche la vostra scelta. Inoltre, è importante sfatare il mito secondo cui il minor prezzo equivale al prodotto di minor qualità. Almeno nel nostro caso, i modelli di valigia che vi proponiamo, sebbene abbiano un costo contenuto, sono state realizzate con materiale di altissima qualità. I modelli sono unici e realizzati con la tendenza dell’epoca in cui viviamo. Sono modelli alla moda, ma perfettamente funzionali allo stesso tempo.

Dimensione. Esattamente come faremmo per l’acquisto di una valigia da adulti, anche per i bambini è importante tenere la dimensione come riferimento. Non cadete nell’errore che solo perché sono piccoli, per loro una valigia piccola può andare bene. Anche i nostri bambini hanno bisogno dello spazio necessario per riporre le loro cose.

I modelli che vi proponiamo verso la fine del nostro articolo, non sono solo modelli originali e di tendenza. Ogni azienda produttrice ha tenuto conto delle dimensioni, realizzando per ogni linea dimensioni differenti, dalla più grande alla più piccola, passando per una dimensione media. Questo criterio è stato seguito perché ogni genitore potesse scegliere la dimensione che più reputa adatta per suo figlio. Acquistare una valigia solo perché è di tendenza o perché ritrae il personaggio animato preferito da nostro figlio conterà poco se poi ha delle dimensioni piccole e non è funzionale.

Scompartimenti. Questo criterio è il preferito anche da molti adulti. Più scompartimenti ha una valigia e meglio è. Se questa regola vale per l’adulto, varrà a maggior ragione per il bambino. Tutti i bambini amano tasche e scompartimenti. Vogliamo parlare della loro funzionalità? Dentro ci si può mettere proprio di tutto, dagli indumenti di dimensione più piccola ai giocattoli, dato che si parla di bambini.

Valigie vintage

Alcuni di questi punti meriterebbero ulteriori approfondimenti.

Ad esempio, è importante che la dimensione sia funzionale per noi, ma anche che rispetti il regolamento della compagnia aerea. In linea di massima, i criteri di riferimento per l’acquisto di una valigia sono simili, sia per i modelli da adulto che da bambino. Gli scompartimenti nella valigia di un bimbo sono utili per i suoi giochi, nei modelli da adulto hanno altre finalità, ma in entrambi i casi la presenza degli scompartimenti è funzionale.

Per quel che riguarda l’ultimo criterio di riferimento, invece, potremmo dire che sia molto soggettivo e dipende da diversi fattori. I gusti personali di un bambino cambiano tanto velocemente quanto i tempi della sua crescita. Se nostro figlio è ossessionato da un determinato personaggio oggi, non è detto che sarà così anche domani. Soprattutto per i genitori che non possono permettersi spese annuali, capite bene che acquistare un modello di tendenza oggi equivale a riporlo nell’armadio domani o a buttarlo direttamente via.

Se desiderate che il vostro acquisto duri più di un paio di anni, allora dovreste orientarvi su modelli funzionali ma resistenti alla moda che passa. Tuttavia, non dimentica che stiamo parlando di bambini e questi non sempre comprendono le questioni degli adulti. In quest’ultimo caso, starà a voi genitori riuscire a trovare un modo per fargli amare un oggetto “fuori moda”.

La valigia perfetta non può essere scelta ed acquistata esclusivamente in riferimento a questi fattori. E’ doveroso a questo proposito indicarvi non tanto dei criteri di riferimento per la scelta perfetta, ma fornirvi dei suggerimenti. Analizziamo insieme ogni punto in maniera dettagliata.

Colore e Fantasia. Questo discorso, in un certo senso, si riallaccia a quanto detto nel paragrafo precedente. Spesso sottovalutato, il colore è un fatto di gusto personale. Ad ogni modo, perché il prodotto sia sfruttato nel tempo, orientate le vostre scelte su colori neutri che, difficilmente, passeranno mai di moda.

Sulla fantasia forse non vi è poi molto da dire. Anche questa è legata al vostro personalissimo gusto e può seguire la moda del momento. La scelta è solo vostra.

Materiale. La questione qui potrebbe diventare insidiosa e la scelta complicarsi. L’evoluzione ha introdotto nella nostra società nuove cose, apportando indubbiamente delle migliorie, ma allo stesso tempo complicando un po’ di cose. Attualmente, sul mercato potrete trovare modelli in plastica, in carbonio e persino in tela. Se da un lato la scelta è un fatto di gusto personale, dall’altro valutate la consistenza, poiché da essa dipenderà la durata della valigia nel tempo.

Valigie rigide

Un vero dubbio amletico. La scelta dipende da una serie infinita di fattori? Il vostro è un viaggio in treno, in auto o in aereo? Il vostro sarà un viaggio breve o lungo? Lasciando da parte altre questioni, come ad esempio il motivo del viaggio, che è una questione legata all’adulto, in genere, quando si viaggia in aereo, è preferibile viaggiare con una valigia rigida.

La valigia rigida è indistruttibile, resiste alle intemperie, i passanti e gli spostamenti continui da un punto all’altro. Inoltre, le valigie rigide sono estremamente pratiche e funzionali, possono essere collocate ovunque e sono grandissime. Dentro può starvi un sacco di roba.

Valigie trolley

Negli ultimi anni si tende a fare una distinzione tra la valigia vera e propria ed il trolley. La valigia vera e propria, nell’immaginario collettivo, è quella rigida ed indistruttibile. Ultimamente, sempre più spesso, nelle stazioni o gli aeroporti, si vedono i trolley, pratici e funzionali. Tuttavia, mentre le valigie vere e proprie sono preferibili da utilizzare durante i lunghi viaggi, i trolley, che sono molto più pratici ed, in genere, di dimensioni più piccole e materiale meno rigido, sono consigliati per i viaggi brevi, di pochissime settimane o giusto il tempo del weekend.

Amazon valigie

Eccoci giunti al momento fatidico. Nel paragrafo che segue, troverete una lista dei cinque migliori modelli di valigie per bambini. I modelli sono stati realizzati da aziende diverse, con materiali di alta qualità e linee originali e alla moda. Per andare incontro alle esigenze dei clienti e facilitarli nella scelta, i prodotti sono stati suddivisi per fascia di prezzo. Ogni prodotto è in vendita su Amazon ed ha una disponibilità immediata. Nell’elenco sottostante non troverete, dunque, che l’imbarazzo della scelta, in riferimento all’originalità del design, la qualità dei materiali ed il miglior prezzo. Scegliete sempre tenendo bene i mente i nostri suggerimenti ed il vostro criterio di riferimento.

Modello inferiore a 100 euro

Valigie trolley Star Wars per Bambino

Sebbene la saga sia iniziata tanti e tanti anni fa, complici anche le ossessioni dei genitori, sono molti i bambini appassionati di Star Wars e dei suoi personaggi. Il riferimento del trolley è a Rogue One, il primo dei film a sé stanti ambientati nell’universo di Guerre Stellari. Il trolley presenta un modello originale, colori caldi che richiamano nella tonalità l’universo di Star Wars, è di tendenza e, quello che conta di più, estremamente funzionale. Il trolley è stato progettato e realizzato da Auguri Preziosi, con cura per i dettagli e materiali di altissima qualità.

Modelli superiori a 50 euro

Valigie trolley Spider Man per Bambin0

Uno dei supereroi Marvel più amati in assoluto, sia da adulti che da bambini, in questo caso, è l’Uomo Ragno. Come non innamorarsene, d’altronde. Così, affinché i bambini possano godere di maggiore protezione, ecco che Hasbro, azienda produttrice, ha pensato di raffigurare il personaggio sui suoi trolley. Il trolley è capiente, dotato di uno scompartimento con cerniera, tasca laterale e cinghie elastiche di fissaggio. La chiusura del trolley è a combinazione. Infine, il modello è dotato di due ruote, per un trasporto più facilitato. Tuttavia, ad un costo più elevato, pari a 120,90 €, si potrebbe acquistare il modello alternativo con quattro ruote.

Valigie trolley Avengers per Bambino

Per questo modello, si ritorna a parlare di Marvel e dei suoi supereroi. Chi non vorrebbe andare in giro sentendosi protetto da Iron Man, Captain America e l’Incredibile Hulk? Questo zainetto donerà al vostro piccolo quel senso di protezione di cui ha bisogno. Il modello, progettato e realizzato da Los Vengadores, è estremamente funzionale, per i dettagli che lo compongono (e che tanto fanno comodo) e per la dimensione, capiente al punto giusto. Anche in questo caso, lo zainetto è dotato da una chiusura con combinazione.

Valigie trolley Minnie per Bambine

Ammettiamo che per le bambine, almeno nell’attuale contesto, la scelta è stata limitata. I nostri, tuttavia, sono solo dei modelli di riferimento. Ad ogni modo, anche le bambine possono godere del loro trolley e quale personaggio è migliore di Minnie per rappresentarlo? La topolina più bella dell’universo Disney è amata proprio da tutte le bambine di ogni generazione. La tendenza anche in questo caso si sposa perfettamente con la funzionalità e la convenienza economica.

Modello inferiore a 50 euro

Valigie trolley Ride on Toys per Bambino

Il modello è stato progettato e realizzato da Trunki. Anche di questo prodotto si possono ammirare l’originalità e la funzionalità. Sebbene il modello è stato progettato per bambini piccolissimi, il trolley è funzionale. Dotato di pratiche maniglie per il trasporto, impugnature in corno per un pilotaggio agevole, la sua è una seduta confortevole, così che il piccolo possa riposare quando è stanco. Ad un costo differente, dello stesso modello, su Amazon sono disponibili anche colori alternativi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Imetec Start&stop / 8660 Bianco/verde/argento
69.9 €
129 € -46 %
Compra ora
Philips Health Grill HD4467/90
69 €
104.99 € -34 %
Compra ora
Nokia 3310 (2017) Dark Blue
84.5 €
Compra ora
Moleskine 12 Mesi - Agenda 2018 Giornaliera Pocket Rosso Scarlatto C
18.9 €
Compra ora