Le nuove professioni del web - Notizie.it
Le nuove professioni del web
Guide

Le nuove professioni del web

Quanto Internet e la tecnologia informatica abbiano cambiato il nostro quotidiano è sotto gli occhi di tutti, e il percorso non è che all’inizio. Il motivo è semplice: lo spostamento dal reale al virtuale crea nuove esigenze che vanno soddisfatte e gestite. Per questo vedremo nascere sempre più esperti che avranno il compito di aiutarci ad organizzare la nostra vita digitale.

Tra le figure in crescita c’è il “web marketing manager”, uno specialista della reputazione online di una qualsiasi attività per promuovere e gestire l’immagine del marchio dell’azienda. Per i privati cittadini, invece, ecco pronto il “personal brander”, uno specialista della sponsorizzazione delle persone. E, visto che anche sul web di certo non aiuta avere una cattiva reputazione, è a lui che ci affideremo per gestire al meglio la nostra immagine sulla rete, social network compresi.

Visto il successo attuale delle app, è prevedibile un’ulteriore crescita per gli “sviluppatori” di applicazioni. Già oggi in molti ne hanno fatto un lavoro e una fonte di guadagno.

Di certo in futuro saranno tra le figure professionali più ricercate. Altra figura interessante è quella del “seo”, cioè chi ha il compito di ottenere la massima visibilità sul web, utilizzando tecniche di indicizzazione e di ottimizzazione sui motori di ricerca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*