> > Le pagine della nostra vita: trama

Le pagine della nostra vita: trama

Le pagine della nostra vita: streaming, curiosità, personaggi)

Il film "Le pagine della nostra vita" è tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks e racconta la storia d'amore di due giovani durante gli anni '40.   Le pagine della nostra vita (The Notebook) è un film del 2004, diretto da Nick Cassavetes. La pellicola è tratta dall'omonimo e famos...

Il film “Le pagine della nostra vita” è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks e racconta la storia d’amore di due giovani durante gli anni ’40.

Le pagine della nostra vita (The Notebook) è un film del 2004, diretto da Nick Cassavetes. La pellicola è tratta dall’omonimo e famosissimo romanzo di Nicholas Sparks. Il film racconta la storia d’amore di due giovani statunitensi durante gli anni quaranta. Proprio negli anni ’40, una ragazza giunge nella cittadina costiera di Seabrook, situata nel Nord Carolina, per passare l’estate insieme alla sua famiglia. Allie Hamilton, ancora adolescente, incontra un ragazzo del luogo. Il suo nome è Noah Calhoun e la ragazza se ne innamora immediatamente. Lo stesso Noah pensa che lui e Allie sono destinati a stare insieme.

Lei proviene da una famiglia facoltosa, invece lui è un semplice operaio. Ma, nonostante ciò, nel corso di una magnifica e appassionata estate del sud i ragazzi diventano inseparabili. Alcune circostanze purtroppo li dividono, come l’improvviso scoppio della seconda guerra mondiale. Ma entrambi continuano a pensare all’altro e si struggono per i numerosi ricordi felice insieme. Dopo molti anni Noah torna finalmente a casa dopo la guerra. Allie ormai è inevitabilmente uscita dalla sua vita, ma non dal suo cuore. Senza che Noah lo sapesse, Allie è tornata a Seabrook, il luogo dove si erano conosciuti e innamorati. Ma purtroppo ora lei è fidanzata con Lon, un giovane soldato che ha incontrato, quando aveva lavorato come volontaria in un ospedale militare.

A questo punto la ragazza è confusa. Infatti lei ama Noah, ma nutre un profondo affetto per Lon, che secondo lei non merita di essere deluso così. Allie, per prendere una decisione adatta, si allontana Noah e tutto fa pensare che abbia deciso di non deludere il suo attuale fidanzato. Ma alla fine Lon che ama profondamente Allie, la lascia libera di scegliere. Così lei torna da Noah, il suo unico grande amore. La colonna sonora del film è “Our Love Can Do Miracles” di Aaron Zigman. Questa pellicola dimostra come un uomo sia in grado di attendere una vita intera che la donna che ama si ricordi di lui, restando sempre al suo fianco.