×

Le patatine fritte più care al mondo costano 170 euro a porzione: servite con tartufo e fiocchi d’oro

Le patatine fritte più care al mondo vengono servite a New York con tartufo e fiocchi d'oro. Costano 170 euro a porzione.

Patatine fritte

Le patatine fritte più care al mondo vengono servite a New York con tartufo e fiocchi d’oro. Costano 170 euro a porzione. Il ristorante Serendipity3 ha già collezionato dieci primati, compresi il milkshake, il sandwich e il dessert più costosi al mondo. 

Le patatine fritte più care del mondo: al Serendipity3 di New York

Le patatine fritte di Serendipity3, nell’Upper East Side di New York, sono diverse da tutte le altre e sono le più costose al mondo. Champagne, tartufo e polvere d’oro 23 carati, per ben 200 dollari. Il ristorante ha già collezionato dieci primati, compresi il milkshake, il sandwich e il dessert più costosi del mondo. “Siamo così onorati di essere stati riconosciuti dal Guinness World Records per le nostre creazioni” ha spiegato lo chef Joe Calderone.

Una porzione di queste patatine speciali arriva a costare 200 dollari, ovvero 170 euro, ed è una cifra così alta da aver battuto il Guinnes World Records. Un altro successo per il ristorante Serendipity3 di New York.

Le patatine fritte più care del mondo: il motivo del prezzo

Le patatine fritte “Crème de la Crème Pommes Frites” sono fatte con patate Chipperbec, che sono considerate le migliori al mondo per la frittura.

Sono sbollentate nell’aceto francese di Champagne Ardenne e nel Dom Perignon, poi fritte due volte in grasso di oca per essere croccanti fuori e morbide dentro. Sopra le patatine vengono posizionati i fiocchi di oro 23 carati commestibili, conditi con sale e olio al tartufo. Le patatine fritte vengono poi servite su un piatto di cristallo con un’orchidea, delle fette di tartufo e una salsa di formaggio Mornay.

Per riuscire ad assaggiare questo famoso piatto di patatine, nonostante il prezzo folle, c’è una lista di attesa di ben dieci settimane. 

Le patatine fritte più care del mondo: le parole dello chef

Siamo così onorati di essere stati riconosciuti dal Guinness World Records per la nostra creazione delle patatine fritte più costose, le ‘Crème de la Crème Pommes Frites’, e non vediamo l’ora di creare ricette ancora più esagerate in futuro” ha commentato lo chef Joe Calderone, direttore creativo di Serendipity3. “Serendipity è davvero un posto felice.  Le persone vengono qui per festeggiare e per sfuggire alla realtà della vita” ha aggiunto il cuoco. 

Contents.media
Ultima ora