×

Le piante acquatiche e i loro predatori

default featured image 3 1200x900 768x576
aquatic plants predators 800x800

Le piante acquatiche sono mangiate da tartarughe e pesci. Se volete che le vostre piante acquatiche prosperino è necessario stare attenti ai tipi di creature che si mette nella vasca. Alcune tartarughe e pesci sono vegetariani e amano sgranocchiare le piante.

Le tartarughe d’acqua dolce

Le tartarughe d’acqua dolce preferiscono vivere in un habitat in cui vivono piante autoctone, tra cui alcuni tipi di alghe. Le tartarughe dormono tra le piante, le mangiano e si nascondono sotto e dietro di loro.

Alcune tartarughe possono anche imitare le piante, mimetizzandosi agli occhi dei predatori e anche usarle per nascondersi quando sono loro, in cerca di prede come le libellule. Le tartarughe mangiano sia animali acquatici sia piante acquatiche. Sono onnivore. Alcune tartarughe mangiano solo piante acquatiche perché sono vegetariane. Le piante che le tartarughe di palude amano mangiare includono Juncus effusus, Onoclea sensibilis, Sagittaria latifolia, Carex stricta e cyperinus Scirpus.

La dieta delle tartarughe d’acqua dolce può variare.

I tipi di prede delle tartarughe carnivore sono pesci, crostacei e insetti; le tartarughe vegetariane mangiano solo le piante acquatiche. Le onnivore mangiano sia le piante sia gli animali.

Tartarughe senza denti

Le tartarughe sono senza denti. Usano il loro becco affilato per catturare e smembrare la loro preda e per tagliare la vegetazione, sia per il cibo sia da utilizzare quando costruiscono un nido. Le tartarughe depongono le loro uova in nidi di alligatore, che sono fatti di materiale vegetale e di conseguenza vengono mangiati dal coccodrillo.

Pesce

Ai pesci rossi piace mangiare le piante acquatiche e gli piace anche sradicarle. Quando il pesce rosso depone le uova, lacera le piante. Al pesce rosso non piace la felce, anubias o muschio. Evitano anche Ceratophyllum e cripte e spade. Si tengono alla larga dall’ anacharis, che viene a volte indicato come Elodea densa.

Il pesce gatto, che si trova in Sud America, mangia la materia vegetale. Il pesce gatto Corydoras mangia tutti i cibi, inclusa la vegetazione. I pesci che scavano e mangiano le piante acquatiche includono i dollari d’argento, Buenos Aires e barbus tetra stagnola. Barbi tigre, Molly e Portaspada sgranocchiano le piante di tanto in tanto, ma senza danneggiarle troppo. Se darete a questi animali alimenti vegetali, si eliminerà il loro bisogno di sgranocchiare le piante acquatiche.

Famigerato

Un mangiatore infame è il ciclidey africano. L’unica pianta che sopravvive generalmente quando c’è un ciclide africano in giro è la Vallisneria spiralis o giungla val, e questa pianta deve essere in un vaso. Se si dispone di un pesce vegetariano e si desidera utilizzare delle piante nel vostro acquari,o scegliete le piante più difficili che si possono trovare e ponetele in un vaso. Non piantarle nel substrato. Si dovrà cambiare l’acqua della vasca più spesso a tenere le alghe sotto controllo.

L’amur bianco o erba carpa è un pesce vegetariano che viene utilizzato per controllare le piante acquatiche che sono una seccatura. Si può richiedere fino a cinque anni alla carpa erbivora per tenere sotto controllo le piante fastidiose.

Vantaggi, se le piante sopravvivono …

Piante d’acquario galleggianti hanno un vantaggio per il pesce perché aggiungono ossigeno all’acqua e forniscono la copertura per i pesci che amano nuotare a livello superiore. Possono inoltre fornire un luogo per i pesci giovani per nascondersi e un luogo dove deporre le uova. Le piante consumano nitriti, ammoniaca e nitrati, che li rende parte della biofiltrazione del vostro acquario. Le piante rendono la vasca più attraente.

Wafer di alghe

Nutrendo i tuoi pesci con wafer alle alghe impedirai loro di mangiare le piante acquatiche dell’acquario.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora