Le più belle borse a tracolla per donne: guida all'acquisto
Le più belle borse a tracolla per donne: guida all’acquisto
Lifestyle

Le più belle borse a tracolla per donne: guida all’acquisto

BORSA A TRACOLLA.
BORSA A TRACOLLA.

Siete alla ricerca di una bella borsa da regalare a Natale? Ecco la guida all'acquisto per le più belle borse a tracolla

Quando si avvicina il Natale uno dei regali che le donne chiedono ai propri fidanzati o mariti è sicuramente la borsa. In particolare la borsa a tracolla è una degli accessori irrinunciabili per la stagione 2017-2018 poichè non solo comoda come pochi altri accessori, ma anche perchè è l’oggetto del desiderio di moltissime e uno dei modelli di borsa più sdoganati sulle passerelle della Fashion Week passata. Tutte le maison di moda propongono ogni anno nuovi modelli di borse, ma possiamo assicurarvi che le borse a tracolla sono quelle che ogni anno si ripropone in versione nuova e sempre più leggera e comoda. La borsa a tracolla è l’accessorio più comodo in assoluto perchè è leggera e permette di avere le mani libere nei momenti in cui siamo piene di oggetti e cose da fare durante la giornata.

Durante lo shopping, la spesa, ma soprattutto quando si va in giro con i propri bambini o il proprio cane la borsa a tracolla è l’accessorio più comodo che si possa desiderare.

Da sempre la borsa a tracolla è uno degli accessori più sdoganati dalle vip e marchi di prestigio ne hanno inventato i modelli più celebri. La borsa a tracolla in assoluto più famosa è quasi certamente ad esempio la famosa “Mezzaluna” del marchio Borbonese.

Migliori borse a tracolla

Come ogni anno viene stimata la classifica di ogni accessorio. Quest’anno l classifica delle borse a tracolla ha visto vincere il Made in Italy di lusso e sicuramente osservando queste meravigliose borse non potremo fare altro che sognare ad occhi aperti. Grazie a pellami di eccellenza, e stilisti amati in tutto il mondo l’anno 2017 ha portato in passerella tra le più belle borse a tracolla di sempre. Ecco quali sono le borse a tracolla più belle del 2017:

    1. 3 JOURS (FENDI): è la maxi bag di Fendi: tre giorni come quelli di un w-end lungo o una fuga fuori porta oppure di un viaggio di lavoro. In entrambi i casi c’è bisogno di spazio per pc e mezza casa da portarsi dietro, ovviamente senza rinunciare allo stile. In pelle beige con applicazioni colorate, è decisamente super cool.
    2. DEMILUNE (VALENTINO GARAVANI): piccola ma di carattere perfetta per il giorno e la sera con il suo stile minimal in pelle nera e tocchi rock-chic dati dalla doppia catena in oro e dalla chiusura metallica. Si indossa in ufficio ma anche dopo, per un aperitivo o una cena tra amici.
    3. LADY MOC (TOD’S): grande come una valigia ma con stile da vendere è la borsa perfetta per chi è fuori casa tutto il giorno. A mano e a tracolla, a spalla o a braccio, una shopping bag in pelle nera multitasking.
    4. MICRO BAG (BOTTEGA VENETA): tra le It Bag del momento c’è sicuramente anche una clutch a tracolla. Si tratta della mini e super elegante Bag a mano (che nasconde però una sottile tracolla) di Bottega Veneta. Iconica con il suo gioco di intrecci e super glamour visto il gioco di lurex. Da sfoggiare nelle nottate folli!
    5. THE SQUARE (BURBERRY): pulita, semplice, simile a una postina e con una forma leggermente stondata in pelle color cioccolato. Ideale per il tempo libero ma anche per giornate frenetiche tra uno spostamento e l’altro, magari a piedi o in bicicletta.
    6. VANITY BOX (VICTORIA BECKHAM): la borsa a tracolla in pelle bordeaux che si abbina con tutto; dal look casual, magari un po’ hippy, a quello più sofisticato delle occasioni importanti come un matrimonio.
    7. WELCOME (DOLCE & GABBANA): è il nome della borsa a bauletto di Dolce & Gabbana. In pelle stampata nella nuance più trendy del momento, il rosso. A mano o a spalla, la prima versione per impegni ufficiali, la seconda per una giornata di shopping.

Come scegliere una borsa

Quando si decide di regalare o acquistare una borsa è molto importante stare attenti al fisico della persona. In base al fisico una borsa può slanciare, oppure rendere più bassa e tozza una donna. Diventa quindi importante scegliere quella perfetta per le sue forme. La regola generale è che la borsa non deve essere opposta alla propria fisicità, se siete minute cercate di utilizzare tracolle, bustine o bauletti, mentre se siete più alte potete tranquillamente optare per le shopping bags più grandi. Ecco quali sono le borse migliori in base al fisico:

  • FORMA A CLESSIDRA: è la forma di chi ha fianchi e seno più voluminosi e la vita sottile. Per queste donne la borsa ideale è una tracolla che arrivi appena sopra il fianco oppure un bauletto da portare a mano.
  • FORMA A MELA: la pancia è il punto critico di molte donne, ma per camuffarla basta optare per hand bag o borse con tracolla corta.
  • FORMA A PERA: se avete fianchi prosperosi e spalle minute, per dare la giusta proporzione al corpo dovete optare per una borsa morbida, da indossare a spalla. Da evitare le borse a tracolla, che appoggiandosi sui fianchi li mettono ancora più in evidenza.
  • FORMA A RETTANGOLO: se siete filiformi la borsa ideale per voi deve essere grande e morbida, da portare a braccio. Tornato di tendenza è anche il borsello, che legato in vita spezza la figura e la rende più seducente.
  • FORMA A TRIANGOLO INVERTITO: quando si hanno spalle e seno più larghi di fianchi e gambe è bene indossare una tracolla lunga magari con qualche decorazione che la renda più voluminosa come delle frange. Da evitare sono invece le shopping bags che appesantiscono maggiormente la parte superiore del copro.

Migliori offerte

Ci sono moltissime pelletterie e negozi che vendono borse a tracolla, ma possiamo anche riceverli comodamente a casa decidendo di acquistarli on-line. Amazon è la piattaforma on-line che vende il maggior numero di borse a tracolla al prezzo minimo ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Amazon tutte le settimane ci propone a prezzi scontatissimi prodotti che in negozio verrebbero venduti al prezzo pieno. Ecco quali sono le borse a tracolla più belle da acquistare:

CHILIE BORSE A TRACOLLA A CATENA IN METALLO COLOR CUOIO

Il marchio Chilie ci propone questa bellissima borsa in ecopelle con disegno del modello di serpente che mostra un aspetto personalizzato attraente e alla moda. La borsa può contenere cellulare e altri vari piccoli oggetti. Borsa progettata per le donne per trasportare vari piccoli oggetti durante le uscite. Le dimensioni della borsa sono 16 5 * 26 5 * 9 cm (L) 14 5 * 18 * 6 cm (S).

DFUCF SIGNORA PELLE BOVINA CUOIO UFFICIO BORSA A TRACOLLA

Il marchio DFUCF ci propone questa bellissima borsa in cuoio con imballaggio confortevole, resistente e solido, facile da pulire, facile da curare. La borsa misura larghezza (CM): 30, lunghezza (cm): 21, altezza (cm): 13. Il design dello spazio del sacchetto è ragionevole, la capacità di soddisfare le esigenze di capacità di archiviazione quotidiana, è possibile mettere i documenti di portafoglio e di identità, i telefoni di stoccaggio, i caricabatterie, i tappi per le orecchie e gli occhiali, i cosmetici. La borsa è studiata per una donna dinamica che ha bisogno di una borsa spaziosa e compatta.

TISDAIN BORSA

Il marchio Tisdain ci propone questa bellissima borsa scelta dai designatori con grande cura, venata nettamente, con il tatto vellutato, leggera,respirante,impermeabile,anti-muffa e resistente alla lacerazione. La fodera è in tessuto liscio e tenero, comodo e resistente. Il prodotto si caratterizza per la curata selezione di materiale, la esatta lavorazione di prodotto. Designer italiano ben conosciuto, curato nei minimi dettagli nel processo di disegno, matura tecnologia di trenta anni si caratterizza per il buon gusto e eleganza.

Buona qualità, disegno di moda e lavorazione eccellente possono portarti l’esperienza ottima di prodotto. La borsa misura lunghezza: 25 cm, larghezza: 10 cm, alto: 18 cm ed è perfetta per contenere portafoglio, ombrello,cosmetico,IPAD, occhialli, fazzoletto, chiave, alimentazione elettrica e così via, tutti i tipi dei oggetti quotidiani, si può anche mantenere l’ordine e la pulitezza di ogni oggetto. La borsa si può portare sia a mano che monospalla che a zaino che a tracolla secondo la tua preferenza personale.

DFUCF MODA CASUAL

Il marchio DFUCF ci propone questa bellissima borsa con logo splendidamente vuoto, elegante e bello, aggiunge il temperamento a borsa, manualmente con rinforzo di connessione hardware, resistente, facile da ruggire. Il design portatile e portatile confortevole è ragionevole, ampio e appropriato, per ridurre la pressione dell’avversario, l’inarcamento regolabile in metallo, la cinghia a spalla regolabile, in base alla loro altezza libera da regolare, intima e pratica.

Decolorazione in metallo abbastanza conveniente e veloce, colore brillante, spalla, portatile in qualsiasi momento cambia, chiusura posteriore con design, con testa di tiro in metallo, moda bella, capacità di aumentare, ventola. Larghezza (CM): 11, lunghezza (cm): 30, altezza (cm): 22. Il design del sacchetto è un imballaggio ragionevole e completo, capace di soddisfare le esigenze di capacità di archiviazione giornaliere, è possibile inserire i documenti di portafoglio e di identità, i telefoni di memoria, i caricabatterie, i tappi per le orecchie e gli occhiali, i cosmetici.

BORBONESE LUNA CON TASCA, BORSA A SPALLA DONNA

Il marchio DFUCF ci propone questa bellissima borsa iconica. La borsa si chiama “Mezzaluna” ed è stata nominata così grazie alla forma perfetta di una mezzaluna. La borsa è leggerissima e pratica per ogni occasione. Il materiale esterno è sintetico e la chiusura è con zip. La borsa proposta dallo storico marchio Borbonese è perfetta per ogni giorno, comoda per il lavoro e per girare tutto il giorno la città. Comodissima e consigliata al 100 %.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Plantronics Cuffie Auricolari Backbeat Fit
89.99 €
99.99 € -10 %
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Foppapedretti Segg. Auto Babyroad
63 €
77 € -18 %
Compra ora
Eleonora Cattaneo 616 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.