Le più belle spiagge del Perù - Notizie.it
Le più belle spiagge del Perù
Guide

Le più belle spiagge del Perù

Molte persone visitano il Perù per la possibilità di vedere i siti di fama mondiale come Machu Picchu o per visitare le foreste pluviali dell’Amazzonia. Ma ciò che molti turisti non considerano sono le splendide spiagge del Perù. Se stai organizzando un viaggio in Perù, cerca di trovare il tempo per visitare una delle migliori spiagge del Perù.

1. Mancora e Las Pocitas – Mancora è una delle spiagge più popolari del Perù, chiamata da alcuni l'”Hawaii del Perù.” Negli ultimi anni, la spiaggia è diventata un posto caldo per la scena del surf internazionale. Da dicembre a marzo – l’estate peruviana – attira grandi folle da tutti i ceti sociali. La città di Mancora è anche nota per la sua rilassata atmosfera bohemien.

2. Puerto Inca – Considerato da molti come la più bella spiaggia nel sud del Perù, è formata da una coppia di piccole baie. Le spiagge sono pulite e tranquille, perfette per i viaggi con i bambini.

Inoltre offre un’eccellente pesca e le immersioni.

3. Bahía Honoratos – Questa spiaggia, che si trova sulla costa di Arequipa, spicca per le sue bellissime spiagge di sabbia. Poco più a sud, visitare Hornillos, dove è possibile scorgere l’abbondante fauna locale.

4. Punta Sal – Caratterizzata da spiagge di sabbia bianca, Punta Sal è il posto dove andare per godersi il meglio in frutti di mare peruviano. Pesca e le immersioni sono attività popolare.

5. Colán – Colán è famosa per le acque calme, calde che sono grandi per il nuoto.

6. Bahía de Nonura – Questa spiaggia è considerata una delle ultime spiagge incontaminate in Perù, e certamente una delle più belle.

7. Tuquillo – Qui sulla costa di Ancash, troverete mare cristallino con accoglienti spiaggette che sono popolari per il campeggio. Le varie calette offrono riparo dal vento, mentre le acque offrono pesca e le immersioni.

8. El Paraiso – Il nome di questa penisola dice tutto – Paradiso.

Questa spiaggia pulita e tranquilla offre grande pesca e sole intenso durante l’estate.

9. Chepeconde – Nel corso degli ultimi due decenni, questa bellissima spiaggia è diventata uno dei luoghi migliori per il campeggio a sud di Lima. La spiaggia è di sabbia bianca e le acque sono pulite e chiare.

10. Paracas – Paracas è senza dubbio uno dei tratti più spettacolari della costa peruviana. Troverete un sacco di attività come il surf, il windsurf e le immersioni, come pure la possibilità di scattare alcune fotografie favolose della fauna locale, che include leoni marini e pinguini di Humboldt.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*