Le più belle ed economiche sedie da ufficio
Le più belle ed economiche sedie da ufficio
Casa

Le più belle ed economiche sedie da ufficio

sedie da ufficio

Comodità e convenienza: queste le caratteristiche delle sedie da ufficio più selezionale e acquistate sul web in base ai vari modelli disponibili sul mercato

Ore e ore davanti al pc, in ufficio o a casa, per lavoro o per svago: è fondamentale, sempre e comunque, assumere la giusta postura, per evitare spiacevoli problemi alla schiena e alle gambe. Oggi, infatti, sono sempre di più i lavori “sedentari” che costringono a rimanere seduti, spesso davanti al pc, per parecchie ore al giorno: dalle sei alle otto ore, in alcuni casi, fino a dodici ore, in altri. Ecco perché, se c’è un oggetto su cui non si può badare a spese, ma bisogna essere oculati e precisi nella scelta, questo è rappresentato dalle sedie da ufficio.

Sedie ergonomiche

Prima di selezionare e acquistare il modello tra le sedie da ufficio più adatto alle proprie esigenze, può essere utile valutare con attenzione una serie di parametri: prima di tutto bisogna considerare la funzione principale della sedia. Se sarà da utilizzare in ufficio o in uno studio casalingo, se sarà funzionale a un lavoro molto sedentario, e quante ore lavorative da seduti si trascorreranno.

Come si diceva, infatti, è necessario che la sedia aiuti a sostenere la schiena e ad avere una postura corretta, per non danneggiare la salute nel corso delle ore trascorse da seduti e non ridurre la produttività. Il mal di schiena, infatti, statisticamente è uno dei maggiori motivi di malattia e assenza dal lavoro.

Caratteristiche

Prima di scegliere, tra tutte le sedie da ufficio la migliore da acquistare e da collocare nella propria postazione, bisognerà tenere presente alcune caratteristiche particolari. Prima di tutto bisogna considerare la seduta ergonomica: non deve, infatti, solo adattarsi alla forma del corpo, ma anche essere dotata di un meccanismo particolare che consente di inclinarsi nella maniera giusta, in base al peso e alla posizione, per stare seduti nella maniera più corretta. E ancora la capacità di sollevarsi e abbassarsi, la regolazione dell’altezza dei braccioli, lo schienale. Sono tutti accorgimenti che consentono di scegliere, tra le sedie di ufficio, la migliore per le proprie esigenze.

Migliori sedie da ufficio

Su Amazon, in occasione del Black Friday ma non solo, è possibile approfittare di numerose offerte sulle sedie da ufficio: modelli, materiali e colori di ogni tipo, proposte di qualsiasi marchio adatte a tutti i tipi di ambienti e a qualsiasi esigenza.

Le sedie da ufficio acquistabili su Amazon sono facili da trasportare e da montare. Non rimane che scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Basta tenere presente un elemento fondamentale: selezionare la qualità e i materiali migliori, senza badare a spese.

Modelli fino a 50 euro

SixBros, Sedia ufficio sedia girevole nero

Un modello comodo ed economico: l’altezza è regolabile, e la seduta e lo schienale sono rivestiti in stoffa con rete. Il piedistallo a croce è munito di 5 rotelli di sicurezza. La rotazione è di 360° e ha delle pratiche ruote ideali per tappeti e piani morbidi.

Sedia ufficio scrivania Torino

La classica sedia da ufficio, disponibile in vari colori, pratica, comoda ed economica. E’ girevole e comoda da trasportare. E’ dotato di un pistone a gas per la regolazione dell’altezza e sono realizzate con ottimi materiali ideali anche per reggere un grosso peso.

GreenForest Sedia con seduta per ufficio

Un modello pratico e di design, sempre offerto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questa sedia da ufficio ha l’altezza completamente regolabile con una funzione girevole a 360 gradi . E’ dotata di un sistema di sollevamento pneumatico a gas per regolare facilmente l’altezza del sedile. Pratica, larga ed ergonomica, si adatta alla forma del corpo senza deformarsi, in modo dafornire un supporto ottimale lombare.

Modelli tra 50 e 100 euro

TRESKO® Sedia da ufficio Poltrona ufficio

Questa tipologia di sedie da ufficio è scelta soprattutto da chi ha bisogno di un supporto stabile e duraturo per la schiena, e per chi passa molte ore della giornata seduto alla scrivania. Colori vivaci e belli da vedere, un meccanismo di inclinazione pratico che consente di rilassarsi al momento giusto. I braccioli sono imbottiti e la seduta ergonomica. La caratteristica principale di questa sedia da ufficio, però, quella della forma del sedile, che corrisponde a quello delle macchine da corsa, ma largo 53 cm.

hjh OFFICE 621100 Sedia da Ufficio/Sedia Girevole

Una poltrona modello presidenziale, in ecopelle e tessuto in rete: pratica, comoda e di design.

Il meccanismo è girevole e oscillante, lo schienale ergonomico extra-alto, e il sedile regolabile in altezza tramite il tecnologico meccanismo “Toplift”.

Livinxs® Officeline Sedia da ufficio nera, Malmö, 66337

Un modello di design, più light delle versioni precedenti: questa sedia da ufficio è ergonomica e realizzata in tessuto di maglia. La seduta inclinata in avanti favorisce una posizione più comoda e una corretta postura rispetto alla scrivania e al pc. I braccioli sono regolabili in altezza e il top lift è un tessuto perfettamente traspirante. Si adatta a numerosi tipi di arredamento.

Modelli superiori a 100 euro

LANGRIA Sedia da Ufficio Gioco e Computer di Ecopelle

Un modello ideale per chi ama stare comodo anche a lavoro e non rinuncia alla qualità e all’originalità. Questa sedia da ufficio ha un design particolare, rifinita in pelle finta rossonera (PU) , ideale per lo studio, l’ufficio o la casa. Lo schienale è particolarmente alto, la seduta imbottita, così come il poggiatesta. La vera chicca poi, è il poggiapiedi estraibile, assieme alla possibilità di reclinare fino a 175 gradi. Questa sedia garantisce, infine, un’ottima resistenza, e può sostenere fino a 120 kg.

Songmics Poltrona Girevole con Poggiagambe

Un prodotto di altissima qualità, bello, elegante e comodissimo: questa sedia da ufficio in similpelle è imbottita con una spugna di alta densità e presenta una buona elasticità. Resistente e difficile da deformare, presenta uno schienale ergonomico che si adatta facilmente al corpo. L’inclinazione dello schienale è regolabile 150 gradi, e anche questo modello presenta un poggiagambe nascosto.

Robas Lund Racer 5, Sedia da ufficio con braccioli

Un ultimo modello, di qualità superiore e garantito a vita. Questa poltrona è regolabile, sia nella parte dei braccioli che per altezza e schienale. E’, infatti, completamente regolabile in altezza, con lo schienale quasi 180° e funzione di inclinazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche