> > Le poesie d'amore da leggere ad un matrimonio

Le poesie d'amore da leggere ad un matrimonio

Le poesie d'amore da leggere ad un matrimonio

L'ultima tendenza durante i matrimoni, è quello di leggere delle poesie d'amore per vivere appieno lo scambio delle promesse per una vita piena di amore Tutti siamo coscienti quanto sia importante vivere il momento del matrimonio poiché rimarrà per sempre una giornata indimenticabile e se è acc...

L’ultima tendenza durante i matrimoni, è quello di leggere delle poesie d’amore per vivere appieno lo scambio delle promesse per una vita piena di amore

Tutti siamo coscienti quanto sia importante vivere il momento del matrimonio poiché rimarrà per sempre una giornata indimenticabile e se è accompagnata da una punta di romanticismo durante la cerimonia nuziale con la lettura delle poesie d’amore, rende il tutto più personalizzato ed unico.

L’emozione che si vive in quell’attimo, con l’aria trattenuta dentro se stessi, senza espirare, percepire le lacrime di gioia inumidire gli occhi, sentire il sottofondo di sospiri sognanti, rendono le poesie lette ad alta voce un ricordo visto al rallentatore.

La dichiarazione d’amore più bella, romantica, importante che si possa fare o ricevere credo che sia possibile solo durante la cerimonia nuziale che sia a rito religioso sia rito civile.

Un gesto non previsto, fa sì di sorprendere la sposa o lo sposo, scombussolando per qualche secondo la linea prestabilita sullo svolgimento della cerimonia stessa.

Ecco di seguito alcuni esempi di poesie d’amore da leggere ad un matrimonio:

Ora ti parlo nella luce che sveglia questo giorno. Tu, di cui sapevo l’esistenza da quella voce dentro me. Tu, che mi offrivi in un sorriso le emozioni che solamente danno la purezza e il bene, lascia che ti chiami amore, lascia che ti chiami PER SEMPRE amore mio.

Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio, non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata; qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara. Non temo il fato perché il mio fato sei tu, mia dolce. Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu. Questo è il nostro segreto profondo, radice di tutte le radici, germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli, di un albero chiamato vita che cresce più alto di quanto l’anima spera, e la mente nasconde. Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio.