> > Le principali località sciistiche in Slovenia

Le principali località sciistiche in Slovenia

untitled 9

Negli ultimi anni, le locaità sciistiche sono diminuite per quanto riguarda la fama, mentre oggi sono diventate una delle caratteristiche principali del turismo sloveno. Molte località offrono après ski per venire incontro alle esigenze dei clienti, compreso un servizio di chalets e piste. ...

Negli ultimi anni, le locaità sciistiche sono diminuite per quanto riguarda la fama, mentre oggi sono diventate una delle caratteristiche principali del turismo sloveno. Molte località offrono après ski per venire incontro alle esigenze dei clienti, compreso un servizio di chalets e piste.

In Slovenia, vi sono molte località sciistiche. Le migliori sono Kranjska gora e Mariborsko Pohorje, che ospitano le gare della Coppa del Mondo di sci. Le gare delle donne per il trofeo Golden Fox sono verso gennaio, mentre quelle di Kranjska Gora per gli uomini e il Trofeo Vitranc sono per la fine di febbraio. Entrambe le gare riguardano uno slalom e un evento di gigante.

Alcuni grandi piste si trovano sul Mt Kanin, a ovest della Slovenia, che circonda la piccola vallata di Bovec. Le piste di questa montagna che raggiunge una altezza di 2000 metri sul livello del mare, in modo che la stagione sciistica possa durare fino a maggio.