> > Le qualità di un buon genitore: determinazione

Le qualità di un buon genitore: determinazione

default featured image 3 1200x900

Tutti i genitori a cui si fa questa domanda saranno d'accordo: essere un buon genitore è un lavoro duro e richiede determinazione. I genitori devono essere disposti a metterci l'anima nello sforzo di crescere ed educare un figlio, secondo la propria morale, i propri valori e trasmettendogli le ...

Tutti i genitori a cui si fa questa domanda saranno d’accordo: essere un buon genitore è un lavoro duro e richiede determinazione.

I genitori devono essere disposti a metterci l’anima nello sforzo di crescere ed educare un figlio, secondo la propria morale, i propri valori e trasmettendogli le competenze che sono necessarie per una vita sana e produttiva.

Queste lezioni non possono essere impartite ed imparate in un giorno, però; sono cose che si assimilano nel corso di una vita intera.

Inoltre, essere determinati vuol dire esserlo anche nel campo lavorativo, in modo da essere finanziariamente al sicuro: così facendo il bambino è in grado di vedere soddisfatti i suoi bisogni fondamentali, come cibo, vestiti e riparo.