×

Le scuole d’arte in Spagna

default featured image 3 1200x900 768x576

La Spagna è meglio conosciuto per il flamenco e la corrida, ma l’influenza dell’arte nella sua cultura non può essere sottovalutata in quanto è evidente nei musei e nei centri culturali del paese. Anche la Spagna ha dato i natali ad alcuni dei pittori più famosi del mondo, tra cui Pablo Picasso, Joan Mirò, Salvador Dalì, El Greco, Francisco Goya e Diego Velázquez, per citarne alcuni.

Così non sorprende che alcune delle migliori scuole d’arte del mondo si trovino in Spagna.
ESCUELA NOMADA: Escuela Nomada è una scuola d’arte privata che si rivolge a studenti che si preparano a far domanda in un’accademia d’arte o ad artisti professionisti che vogliono sviluppare o migliorare le proprie competenze. Situata nel cuore di Barcellona, ​​Escuela Nomada offre lezioni di gruppo o singole (one to one) in cui gli studenti sono addestrati a scoprire il loro flusso di lavoro artistico in modo professionale e a mantenere attivo il loro processo creativo.

Organizza inoltre eventi artistici e mostre per consentire agli studenti di mostrare il proprio talento artistico e di imparare da alcuni dei maggiori esperti del settore. Allo stato attuale, Escuela Nomada offre borse di studio di Da Vinci agli studenti olandesi. Per poter beneficiare di corsi d’arte presso la Escuela Nomada gli studenti devono avere almeno 17 anni.
DA VINCI ESCOLA D’ARTE: è stata fondata nel 1974 e si trova al Barrio Gotico di Barcellona.

La scuola si impegna ad essere un centro per le arti e le istruzioni di progettazione e uno spazio e un laboratorio dove gli artisti alle prime armi e artisti esperti possono imparare a produrre e mostrare il loro lavoro di alta qualità artistica. Questa scuola d’arte propone offerte speciali per corsi brevi come il programma “Una settimana d’arte a Barcellona” che si concentra sul paesaggio urbano e sull’arte del corpo umano.

Dispone inoltre di programmi di edilizia abitativa e alloggio per i visitatori degli studenti.
ACCADEMIA DI DESIGN INTERNAZIONALE DI MALAGA:
è una scuola di arti e design a Malaga, in Spagna, che offre un alto livello di formazione e di istruzione, sulla base del modello di formazione creato da alcuni dei migliori designer del mondo. Offre prestiti agli studenti e borse di studio a studenti qualificati.
IMAGINARTE ACCADEMIA DI BELLE ARTI: Imaginarte si trova a Valencia, in Spagna. Offre intensi week-end di workshops, corsi di pittura nelle vacanze e lezioni di fine art. I suoi laboratori e corsi per adulti comprendono la formazione in diverse discipline artistiche, come disegno, pittura, scultura, aerografia e artigianato per citarne alcuni. Offre prestiti agli studenti e borse di studio a studenti qualificati.

Contents.media
Ultima ora