> > Le scuse del conduttore che ha mostrato una foto di scimmie alludendo ai tifo...

Le scuse del conduttore che ha mostrato una foto di scimmie alludendo ai tifosi del Marocco

Il conduttore che esibisce la foto in tv

Un conduttore razzista ha mostrato una foto di scimmie alludendo ai tifosi del Marocco: "Ce ne scusiamo e ne terremo conto nel nostro lavoro"

Arrivano le scuse del conduttore che ha mostrato una foto di scimmie alludendo ai tifosi del Marocco. La “battuta” con foto di Christian Hog Andersen su una rete televisiva danese non aveva fatto ridere nessuno e quella uscita razzista aveva indignato molti. I media spiegano che si è trattato con certezza di uno sbaglio ed una rete televisiva danese è stata costretta “a scusarsi”

Foto di scimmie alludendo ai tifosi del Marocco

Ma cosa aveva fatto il suo conduttore? Aveva scelto un riferimento ai calciatori del Marocco impegnati nei Mondiali in Qatar del tutto inappropriato e razzista esibendo una foto di scimmie. L’episodio risale al 12 dicembre ed è accaduto durante il programma “NEWS & Co.” su Danish TV 2 NEWS. Il tema erano i Mondiali di calcio con riferimento alla nazionale marocchina ed alle famiglie al seguito. Ad onore del vero anche in Italia si era registrato un episodio così becero.

Il paragone indelicato e razzista

E il conduttore Christian Høgh Andersen aveva effetuato un becero paragone “tra lo stare insieme come una famiglia e il successivo argomento a tema naturalistico, illustrato dall’immagine di una famiglia di scimmie”, come spiega Leggo. “È stato chiaramente un errore, ce ne scusiamo e ne terremo conto nel nostro lavoro a TV 2 NEWS”.