> > Le scutigere sono pericolose? Come allontanarle da casa

Le scutigere sono pericolose? Come allontanarle da casa

scutigere

Le scutigere non sono nocive per l'uomo, ma si rivelano molto preziose ed è possibile allontanare con i migliori rimedi naturali che sono efficaci.

Durante la bella stagione, può capitare che alcuni insetti, come le scutigere, possano entrare in casa o nelle fessure e crepe dei muri. Per liberarsene e allontanarle da casa, sono diversi i rimedi che è possibile adottare evitando l’uso di pesticidi e altri additivi chimici che non fanno bene.

Le scutigere sono pericolose?

Sicuramente è capitato a molti di vedere correre in terra o su qualche parete di casa delle scutigere. Si tratta di insetti che si muovono in maniera rapida tra i pavimenti e le pareti di casa. Dal momento che sono insettivori, possono essere un punto di forza per la casa perché sono in grado di uccidere cimici, scarafaggi, formiche, pesciolini d’argento e anche ragnetti.

Sono facilmente riconoscibili poiché hanno un corpo rigido e giallastro con tre linee dorsali di colore scuro. Le scutigere non sono pericolose, ma innocue sia per l’essere umano, ma anche per gli animali domestici dal momento che un suo morso non ha particolari conseguenze. Un insetto che può essere pericoloso per le sue prede, che uccide iniettando un veleno.

Una parente stretta dei centopiedi e dei millepiedi, oltre a essere l’insetto maggiormente innocuo che si può trovare tra le mura domestiche. Se si vede una scutigera che si aggira per casa, è consigliabile non eliminarla e neanche spaventarsi dal momento che risulta essere innocua per l’uomo e non arreca nessun danno.

Si è abituati a uccidere gli insetti come formiche o cimici che si vedono, ma nel caso della scutigera questa mossa si rivela sbagliata. Si rivelano particolarmente importanti per l’ambiente casalingo poiché sono predatori abili, veloci e golosi di scarafaggi, formiche, termiti, ecc.

Scutigere in casa: cause

Dal momento che sono insettivori, alcuni possono ritenerle molto utili, mentre altri considerano le scutigere insetti inquietanti e vorrebbero sbarazzarsene rapidamente. Prima di capire quali sono i metodi naturali migliori per potersene liberare e allontanare da casa, è bene conoscere le cause per cui si annidano in casa.

Sono originarie delle aree del Mediterraneo e forse proprio per questa ragione amano i climi caldi, umidi e tropicali per cui trovano l’habitat ideale in casa. Solitamente si trovano, soprattutto durante la notte, negli scantinati o nei bagni di casa poiché proprio in questi luoghi trovano il caldo e il cibo.

Considerando che le scutigere non amano i luoghi secchi, ma umidi, si consiglia di adottare alcuni rimedi naturali come i chiodi di garofano o anche il pepe di Cayenna polverizzato per tenerle a debita distanza dalla casa. Dal momento che amano i luoghi umidi per poter sopravvivere, un rimedio utile può essere la deumidificazione degli ambienti.

In seguito, si può provvedere anche alla chiusura di eventuali crepe nel muro e all’installazione di zanzariere sia sulle porte che alle finestre. Sono metodi davvero efficaci per allontanare le scutigere ed evitare che possano invadere casa.

Scutigere: rimedi naturali

Oltre ai rimedi e ai metodi naturali che sono stati menzionati poc’anzi per allontanare le scutigere da casa, una soluzione altrettanto utile ed efficace è Ecopest Home, un repellente elettronico consigliato da diversi consumatori come è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto.

Un repellente elettronico innovativo in questo settore dal momento che è stato progettato con una doppia tecnologia a interferenza magnetica e ultrasuoni che risulta impercettibile sia all’essere umano che agli animali domestici. In questo modo, è possibile godersi la propria casa in totale tranquillità e relax. E’ riconosciuto come il miglior repellente naturale non chimico del momento grazie ai benefici immediati e alla sicurezza. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un repellente molto efficace dal momento che allontana, non solo insetti quali scutigere, formiche e zanzare, ma anche roditori, come i topi. Un prodotto sicuro e testato per tutta la famiglia che offre una protezione h24. Inoltre, risulta facile da usare in quanto basta attaccarlo a una presa di corrente affinché funzioni immediatamente.

È pratico e portabile in ogni casa, silenzioso e non disturba. Un acquisto ottimale per liberarsi di qualsiasi insetto presente nelle proprie abitazioni.

Essendo Ecopest Home esclusivo e originale, non è ordinabile nei negozi fisici o siti di e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto per cui l’utente deve collegarsi e compilare il form inserendo i propri dati per poi inviare l’ordine. Il repellente è in offerta promozionale al costo di 49,90€ per due confezioni con la spedizione gratuita. Il pagamento è a scelta tra le seguenti modalità: Paypal, la carta di credito o anche in contrassegno, quindi in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.