×

Le somiglianze tra poesia barocca e Metafisica

default featured image 3 1200x900 768x576

Poesia barocca fu stravagante come il suo opere d’arte.
Il movimento artistico barocco sviluppato durante il Rinascimento in Europa, in particolare nel 1500 e 1600. L’arte barocca, che è altamente espressivo e stravagante, è decisamente cattolico e riflette il potere delle monarchie concretizzi.

Letteratura barocca, tra poesia, comprende diversi stili, uno dei più importanti poesia è metafisica. J. Dryden prima volta il termine “metafisica” nel 1693 per riferirsi a una fase di poesia barocca che si occupava di vari livelli di esperienza.

Religione e Spiritualità
Sia poesia barocca nella poesia metafisica generale e, in particolare, ha espresso una visione del mondo cattolico. Sia la poesia barocca e metafisica spesso preso Dio come loro soggetto, come nel vicario John Donne famoso “Santo Sonetto XIV: Batter My Heart” o “Un Inno a Dio Padre.” Molte poesie metafisiche presente Dio come perfetto, e gli esseri umani, per natura imperfetti, devono tendere alla perfezione per raggiungere Dio.

Sia barocco e il suo ramo di poesia metafisica spiritualizzare tutti gli aspetti della vita, compreso l’amore romantico, esperienza ed esistenza.

Aspetto vs Realtà
Oltre all’aumento delle monarchie di tutta Europa, le scoperte scientifiche anche cambiato il modo di percezione del mondo e se stessi. Scienza provocato un dubbio crescente l’apparenza delle cose come in dubbio il modo in cui la gente aveva sempre percepito il mondo.

Poesia barocca e metafisica riflette questa preoccupazione per l’aspetto attraverso i suoi giochi di immagini e presunzione metaforico (confronto sorprendente).

Stravaganza in tema e Tecnica
Come la pittura barocca, la poesia barocca e metafisica sono eccessivi, che incorpora sia la ragione e passione, come in “Santa Sonetto XIV,” Donne in cui paragona l’amore di Dio per lui come lo stupro. Tuttavia, la poesia partecipa anche un argomento per l’assoluta onnipotenza di Dio. Poeti metafisici e barocchi amava usare iperboli (paragone esagerato) e metafore sorprendenti, sia Donne dispositivi usa in “Santa Sonetto XIV.”

Immagini e razionalità
Paradossalmente, nonostante la loro passione stravaganti, tutte le forme del barocco poesia si sforzò di presentare argomentazioni razionali. Andrew Marvell “alla sua amante Coy” esemplifica questa idea. Pieno di vividi, immagini stravaganti che si estende l’universo, la poesia tenta essenzialmente di convincere un amante che perché il tempo è essenziale, dovrebbero aspettare più a consumare il loro amore. La poesia è al tempo stesso appassionata e logica in una volta.

Per saperne di più: le somiglianze tra la poesia barocca e Metafisica | eHow.com http://www.ehow.com/info_8639743_similarities-between-baroque-metaphysical-poetry.html # ixzz1XRqAFMK5

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora