×

Le spezie per la paella spagnola

default featured image 3 1200x900 768x576

La paella è un piatto di riso che proviene da Valencia, una zona nella parte orientale della Spagna. Valencia considera la paella uno dei suoi piatti più famosi. Ci sono tre principali tipi di paella: paella valenciana, paella a base di pesce e paella mista.

Molti valenciani si rifiutano di cucinare la paella mista perché non è autentica. Tutti i tipi di paella includono zafferano, paprica, aglio e sale. Nella paella valenciana si aggiunge rosmarino mentre la paella ai frutti di mare prevede l’uso di foglie di alloro.

Rosmarino: viene usato nella paella valenciana per condire il brodo ricco della paella verso la fine del tempo di cottura. Dopo che il brodo è cotto e viene cotto per circa un’ora, il rosmarino viene aggiunto.

Il rosmarino aiuta a insaporire il riso che viene aggiunto dopo. Alcune varianti richiedono l’aggiunta di timo così come o al posto del rosmarino, ma una tradizionale paella valenciana prevede di utilizzare solo rosmarino.

Zafferano: Lo zafferano dà alla paella il suo caratteristico colore giallo. Circa un pizzico di zafferano colorerà l’intero piatto di paella. Lo zafferano è la spezia più costosa del mondo ma è una necessità per tutte le versioni di paella.

I puristi comprare lo zafferano in forma di filo e non in polvere, lo zafferano in polvere viene spesso mescolato con altre spezie per mantenere i costi più bassi.

Foglie di alloro: sono usate in modo molto simile al rosmarino per condire le fasi finali della paella di mare. Le foglie di alloro tritate o ridotte in polvere vengono aggiunte al brodo bollente della paella poco prima che il riso venga aggiunto e cotto. L’alloro lascia dà sapore al riso e aggiungere sapore ulteriore ai frutti di mare utilizzati nel paella.

Paprika: è usata come condimento per le verdure nella paella. Tradizionalmente i cuochi soffriggere la carne, condita con aglio, nella padella, quindi aggiungono le verdure. La paprika è aggiunta, a questo punto, per dare un tocco leggermente piccante. Una piccola quantità di paprika aggiunge un sacco di sapore alla paella.

Aglio: L’aglio è usato per aromatizzare la carne nella paella. I cuochi utilizzano una notevole quantità di spicchi di un aglio insieme alla carne e ai frutti di mare per ottenere un miglior sapore. L’aglio non ha bisogno di essere tagliato perché cuoce mentre il brodo della paella bolle.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora