> > Le spiagge del Mozambico

Le spiagge del Mozambico

default featured image 3 1200x900

Con circa 2.500 miglia di costa lungo l'Oceano Indiano, il Mozambico è meta privilegiata proprio per la sua ricchezza di spiagge incontaminate. Lungo la costa del Mozambico si possono trovare alcune spiagge e mare con acque limpide protette dalla barriera corallina. Altre spiagge hanno invece o...

bazaruto

Con circa 2.500 miglia di costa lungo l’Oceano Indiano, il Mozambico è meta privilegiata proprio per la sua ricchezza di spiagge incontaminate. Lungo la costa del Mozambico si possono trovare alcune spiagge e mare con acque limpide protette dalla barriera corallina. Altre spiagge hanno invece onde oceaniche adatte per il surf e altri sport acquatici. Lungo la costa Nord, l’Arcipelago Quirimbus, composto da isole coralline, è parte di una riserva nazionale.

Maputo

Anche se Maputo, capitale del Mozambico ha spiagge proprie, si possono trovare altre spiagge rinomate nella parte meridionale del paese che comprendono Ponta do Ouro, nome in portoghese che sta ad indicare la sua sabbia gialla. Nelle acque di Ponta do Ouro, si possono effettuare alcune delle migliori immersioni del mondo sottomarino in una zona con specie marine dai mille colori, anche se si consiglia di evitare le specie più aggressive come gli squali che si trovano in queste acque. Avrete bisogno di veicolo a quattro ruote motrici per accedere a questa zona, tuttavia è possibile trovare appartamenti e alloggi per i viaggiatori. I surfisti che visitano la zona di Maputo, godranno delle onde sulla Praia da Macaneta, una spiaggia a breve distanza in barca dalla capitale.

Beira

Il porto di Beira, nel centro della linea costiera del Mozambico, è la seconda città del paese, ed è vicino a numerose spiagge pittoresche. Macuti Beach è a breve distanza da Beira, ed i visitatori devono prendere una barca per la breve traversata che consente di accedere alla spiaggia dove si può godere di acque limpide e si può pescare. Tofo Beach, nella regione di Beira, è la mecca dei viaggiatori, dove troverete spiagge stupende, nonché ottimi ristoranti e locali notturni. I viaggiatori possono divertirsi con un gran numero di sport acquatici facendo immersioni, snorkeling, surf e kayak.

Pemba

Pemba, città portuale nel nord del Mozambico, è nota per le sue dolci colline e spiagge naturali ideali per gli sport d’acqua. Se da una parte il numero di strutture turistiche a Pemba sono in crescita, i lunghi tratti di spiaggia nella vicina isola di Ibo, sono in gran parte vuoti. Qui si può godere a pieno dell’Oceano Indiano ed esplorare le ampie barriere coralline. Le isole dell’Arcipelago Quirimbus sono raggiungibili velocemente prendendo l’aereo da Pemba. I visitatori dell’arcipelago possono godere di spiagge dalla bellezza incontaminata e di acque limpide, dove poter nuotare e praticare la pesca d’altura.