Le spiagge più belle del Guatemala
Le spiagge più belle del Guatemala
Vacanze

Le spiagge più belle del Guatemala

Il Guatemala è uno Stato che offre molte attrattive per un turista, sia di carattere archeologico che naturalistico. Noi vi proponiamo un tour tra le spiagge più belle.

Il Guatemala è un piccolo staterello posto in America Centrale che confina con Messico, Belize, El Salvador e Honduras. Per la sua posizione in mezzo a due mari – l’Oceano Pacifico e il mare dei Caraibi – il Guatemala è meta di un flusso turistico costante. Ad attrarre maggiormente i visitatori, in realtà, non sono le spiagge. Il Guatemala ospita, infatti, interessantissime rovine che si riferiscono alle popolazioni dei Maya e degli Aztechi. Nonostante questo, offre moltissime possibilità – e tutte di primo livello – anche per gli amanti del mare. Quali sono le spiagge più belle del Guatemala? Ve lo diciamo subito.

Le spiagge più belle del Guatemala

Come abbiamo visto, il Guatemala offre moltissime possibilità per un turista. Oltre alle rovine antiche, lo Stato è molto ricco anche di attrazioni naturali. Molti visitatori, in un tour del Paese, includono anche una visita al lago Atitlàn e un’escursione nel cratere di uno dei numerosi vulcani della Nazione. Per quanto riguarda le spiagge sulle quali rilassarsi, inoltre, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ecco quali sono, secondo noi, le spiagge più belle del Guatemala.

Monterrico

Monterrico, situata sulla costa del Pacifico, è la spiaggia più famosa del Guatemala. Con sabbia vulcanica nera e una forte corrente, Monterrico è una delle gemme da cartolina dell’America Centrale. Raggiungerla è semplicissimo. Sono previste partenze giornaliere con bus da Città del Guatemala e Antigua.

spiagge più belle del Guatemala

Puerto San Jose

Non lontano da Monterrico, troviamo Puerto San Jose. Puerto San Jose è una piccola cittadina di circa 20.000 persone, con un porto recentemente strutturato. C’è una spiaggia, in città, che vale la pena visitare.

spiagge più belle del Guatemala

Livingston

Funky Livingston è un agglomerato di strutture in legno colorate, incastonate tra i Caraibi e la foresta pluviale. È raggiungibile solo in barca da Puerto Barrios o attraverso il Rio Dulce, un fiume che si snoda attraverso la giungla. La spiaggia fuori da Livingston non è troppo invitante, ma le escursioni disponibili lungo la costa portano a spiagge più pulite, alcune delle quali bellissime e parecchio isolate.

Playa Blanca è la nostra preferita, anche se è raggiungibile solo in barca.

spiagge più belle del Guatemala

Puerto Barrios

Puerto Barrios è una città portuale sulla costa caraibica del Guatemala. Serve come un punto di partenza per Livingston, e per i viaggiatori diretti a Punta Gorda, sulla costa meridionale del Belize, in barca. Puerto Barrios in sé non è particolarmente attraente, ma da qui si può partire per visitare spiagge molto più belle. Tra queste Punta de Manabique, Punta de Palma e Playa Blanca.

spiagge più belle del Guatemala

Playa Tilapa

Playa Tilapa si trova proprio al confine con il Messico, vicino alla capitale, Guatemala City. Tilapa è un villaggio di pescatori, tranquillo e non molto frequentato, che offre spiagge di sabbia bianca e mare cristallino. Perfetto per chi volesse qualche giorno di totale relax.

spiagge più belle del Guatemala

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche