×

Le spiagge più belle del Perù

default featured image 3 1200x900 768x576

Nonostante il Perù abbia più di 1800 km di costa, bisogna dire che non abbonda di grandi spiagge. La costa ovest è definita, circondata da regioni deserte, che la rendono piacevole, ma che non offre molto. Le migliori spiagge del Sud America si trovano in Ecuador e in Colombia, nell’area nord del Perù.

Le migliori spiagge del Perù si estendono dalla costa nord fino a Lima, e hanno il loro massimo appeal nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Nelle città costiere come Lima, i locali preferiscono recarsi in spiaggia durante l’estate sud americana, soprattutto nei week end. Diversi sport di acqua sono praticati in Perù, mentre il surf continua a essere tra i più popolari. Le città che hanno spiagge che vale la pena sono Piura, Tumbes, Trujillo e Lima.

Se visiti queste città quando il tempo è bello e fa caldo, potrai godere delle onde e prendere un po’ di sole. Molti conoscitori della spiaggia saranno concordi nell’affermare che le migliori spiagge si trovano al sud e sono anche le più conosciute grazie ai giovani che le popolano, e all’intensa attività notturna in estate. Molte delle migliori spiagge del Perù si trovano fuori l’autostrada di Pan-America, come è il caso delle spiagge al sud che si trovano a Lima.

Contents.media
Ultima ora