Le spiagge più belle della Cornovaglia - Notizie.it
Le spiagge più belle della Cornovaglia
Guide

Le spiagge più belle della Cornovaglia

La Cornovaglia è famosa per la qualità e la varietà delle sue spiagge.

Spiaggia di Sennen
Una breve passeggiata sulle scogliere di Land ‘s End, Sennen è un’incantevole baia di pescatori con una lunga spiaggia di sabbia che offre un eccellente nuoto e surf. Con la bassa marea il mare si unisce per fornire oltre un chilometro di sabbia dorata, in modo che anche nelle calde giornate estive, di solito è possibile trovare un sacco di spazio per stendersi. Ci sono un paio di caffè, l’Old Success pub e due negozi di surf a poca distanza a piedi dal parcheggio.

Spiaggia di Godrevy
La spiaggia termina con un promontorio roccioso basso che offre una splendida vista sul faro, che è stato l’ispirazione di vita reale per il romanzo di Virginia Woolf.

Praa Sands Beach
Praa Sands è una spiaggia di sabbia di medie dimensioni situata sulla costa più riparata a sud tra Perranuthnoe e Porthleven.

Popolare tra i surfisti, specialmente i principianti. In estate, il mare è di solito piatto, rendendo Praa Sands una scelta eccellente per i nuotatori e bambini. Ci sono un sacco di servizi, tra cui negozi, bar e servizi igienici, e diversi campeggi facilmente raggiungibili a piedi dalla spiaggia.

Spiaggia Perrero
Perrero ha l’atmosfera di un tipico villaggio, brulicante di negozi, bar e pub. La spiaggia, che si estende per due miglia con la bassa marea, dispone di surf e una piscina naturale all’aperto, che si riempie di acqua di mare ad alta marea, che viene poi riscaldata dal sole durante il giorno. I

Marazion Beach
Marazion si trova all’estremità di una lunga distesa di sabbia mista a ghiaia che si estende per tutta la strada fino a Penzance. La sabbia lascia il posto a calette rocciose, alla fine della città della spiaggia, dove gli impianti abbondano in quella che è considerata una delle città più antiche d’Inghilterra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*