Le spiagge più belle della Norvegia - Notizie.it
Le spiagge più belle della Norvegia
Guide

Le spiagge più belle della Norvegia

La Norvegia non è nota per le sue spiagge, ma pe ri fiordi. Pertanto, i viaggiatori estivi sono spesso sorpresi da tante belle spiagge in Norvegia. Le tre migliori località balneari norvegesi sono:

1. Norvegia sud-occidentale: Spiagge vicino a Stavanger
Questa è la zona dove si trovano spiagge di sabbia bianca in Norvegia: Solastrand, Vigdel, Hellestø Beach, Orrestranda Beach, Vaulen e Godalen. Per arrivarci, basta seguire le strade 509, 507 o 44 verso la costa.

2. Oslo City Area: Spiagge di Oslo
Nell’area metropolitana di Oslo, cercare la penisola Bygdøy di Oslo per trovare una bella spiaggia. Le migliori spiagge di Oslo sono spiaggia Huk e Paradisbukta (norvegese per Paradise Bay). Si noti che la spiaggia di Huk è una delle spiagge nudiste della Norvegia. Potete raggiungere queste due spiagge della città con bus 30A (Bygdøy linea). Scendere all’ultima fermata, direttamente sulla spiaggia di Huk – o camminare a nord per circa 10 minuti per raggiungere Paradisbukta.

3.

Norvegia occidentale: Spiaggia in Selje
Lungo la costa occidentale della Norvegia, nel quartiere dei fiordi, si trova la romantica città di Selje. Il centro di questa città segue una bella spiaggia di sabbia chiamata Seljesanden che include un piccolo porto. C’è un servizio giornaliero di traghetti da e per Bergen. Se siete in auto, prendere la strada E39 da Bergen o E16 proveniente dalla direzione di Oslo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*