Le spiagge più belle delle Cinque Terre - Notizie.it
Le spiagge più belle delle Cinque Terre
Guide

Le spiagge più belle delle Cinque Terre

Una delle mete più affascinanti della Riviera italiana sono le Cinque Terre. Questi villaggi di pescatori, aggrappati alle scogliere della costa ligure, seducono i visitatori con i loro edifici color pastello. I viaggiatori avventurosi pianificano un viaggio a percorsi per il trekking tra i villaggi, e si rilassano sulle spiagge. Ognuno dei cinque villaggi ha qualcosa da offrire agli amanti del sole, ma alcune delle migliori spiagge sono in realtà tra i villaggi.

Monterosso
Il primo paese delle Cinque Terre è Monterosso. Scendendo verso sud, il resto dei villaggi sono Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Questi cinque paesi sono un patrimonio mondiale dell’UNESCO, e localmente vi è un atteggiamento serio verso la conservazione dei villaggi e le spiagge. Monterosso ha in realtà le migliori spiagge delle Cinque Terre. Si richiede un minimo sforzo per raggiungere la spiaggia dal vostro hotel, e ci sono un sacco di caffè e ristoranti

Vernazza
Questa città non ha una grande spiaggia come Monterosso, ma ha un molo naturale che è l’ideale per prendere il sole e godersi l’atmosfera locale.

Tra Monterosso e Vernazza, ci sono molte calette dove bagnanti nudi passano la giornata. I viaggiatori avventurosi potranno concedersi un po’ di scogliera e ci sono persino cascate dove si può andare a fare una nuotata.

Corniglia
Il prossimo villaggio dopo Vernazza è Corniglia. Questo è l’unico che non è direttamente sulla costa, Corniglia è in realtà arroccato su una collina. La spiaggia di Guvano, appena fuori di Corniglia è la più famosa spiaggia di nudisti della zona. Per raggiungere la spiaggia si può salire oltre 350 scalini dalla città alla spiaggia o prendere il bus navetta.

Manarola
La pittoresca cittadina di Manarola sarà la meno soddisfacente per gli amanti del sole. Non ci sono adeguati spiagge, ci sono scale che portano alle rocce che sono l’ideale per prendere il sole. Anche se il panorama è fantastico, ci sono molte spiagge migliori lungo le Cinque Terre.

Riomaggiore
L’ultimo dei cinque villaggi è Riomaggiore. A soli due minuti al di fuori delle città i visitatori potranno trovare un luogo isolato, spiaggia poco affollata.

Un sistema di treni con servizio frequente collega i cinque paesi, il che rende facile escursione alla spiaggia e ritorno in treno. Per il nuoto, salto della scogliera, e un po’ di sole romantico sotto la sabbia, le Cinque Terre sono perfette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*