Le spiagge più belle dello Ionio - Notizie.it
Le spiagge più belle dello Ionio
Guide

Le spiagge più belle dello Ionio

Il Mar Ionio è limitato a ovest con l’Italia, compresa la Sicilia e la Calabria, e ad est dalle Isole Ionie, e infine dalla Grecia nel nord-ovest. Il Mar Ionio è famosao per le sue splendide acque cristalline. Le sue coste sono caratterizzate da intensa vita della flora mediterranea. Questo mare è una chiave di luoghi turistici e qui vi presentiamo i migliori.

La piccola cittadina di Soverato
Si tratta di una delle località più famose e belle della costa ionica. E’ anche chiamata “la perla dello Jonio. E’ ideale per una vacanza estiva sulla costa, perché la città di Soverato gode di un clima temperato e di splendide spiagge con acque cristalline.
In questa città si può godere di sole, mare e un paesaggio meraviglioso. Appaiono spiagge argentate e da li si può vedere la fantastica vista sul Golfo di Squillace.

Isola di Capo Rizzuto
Isola di Capo Rizzuto è una zona protetta dal 1991 ed è la più grande riserva marina di tutta la costa calabrese.

Oltre ad essere una riserva naturale, l’Isola è conosciuta per i suoi monumenti storici: i resti di fortificazioni e torri, reliquie delle mura, il Santuario della Madonna Greca. Oltre a godere di splendide spiagge, si possono ammirare paesaggi come il faro di Capo Colonna. Gli appassionati di immersioni non si pentono di aver scelto questa destinazione, in quanto Isola di Capo Rizzuto offre meravigliosi fondali, dove si può vedere il banco di sabbia di Torre Capo Cimiti Cannone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*