×

Le spiagge più belle di Brindisi

Brindisi era conosciuta come la «Porta d’Oriente» fin dai tempi antichi, quando divenne un porto importante, in primo luogo per le truppe romane, e più tardi per i mercanti di Venezia. Questa porta in Puglia, ancora oggi fornisce importanti collegamenti di viaggio da e per una lunga lista di mare e aeroporti. Il litorale è basso e sabbioso per l’intero tratto di costa, favorito da un clima mite. Destinazione di vacanza, con una delle più importanti aree naturali della regione e un importante centro termale, Brindisi attrae anche turisti da tutte le parti. Ecco le spiagge più belle di Brindisi:

Lido Morelli
Lido Morelli, detta anche spiaggia del fiume Morello, è lunga quasi due Km ed è caratterizzata da morbida sabbia bianca.

Considerata una delle spiagge più belle di Ostuni, in estate è molto frequentata ma senza diventare eccessivamente affollata.

Lido Specchiolla
Spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e fine, poco affollata, ideale per chi desidera rilassarsi e prendere il sole in tutta tranquillità.

Torre Pozzelle
La spiaggia di Torre Pozzelle si caratterizza per il suo aspetto ancora selvaggio, caratterizzato da scogliere, piccole insenature e circondato dato da una vegetazione tipicamente mediterranea. Il mare è molto bello e trasparente e dista circa 7 Km dal centro di Ostuni.

Torre Santa Sabina
Spiaggia molto nota ma poco affollata della costa di Brindisi. La sabbia è chiara e molto fine, dista circa 20 Km dal capoluogo.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche