> > Le spiagge di Formentera, tra le più belle al mondo

Le spiagge di Formentera, tra le più belle al mondo

spiagge di Formentera

Le incredibili spiagge di Formentera offrono sabbia bianca, mare cristallino e tramonti da sogno. E' l'isola ideale per chi vuole rilassarsi ma anche divertire. Scopriamole insieme.

Le spiagge di Formentera sono incredibili. Si presentano con la sabbia incredibilmente bianca, l’acqua trasparente e dei tramonti da mozzare il fiato. Queste sono alcune delle caratteristiche che danno forma alle spiagge della spagnola Formentera, che hanno un’autorevolissima fama e non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.

Formentera

Formentera dispone di 69 chilometri di spiagge di sabbia che si alternano a coste rocciose. Ecco le spiagge più belle di Formentera.

S’Arenal

S'Arenal

La spiaggia di El Arenal si trova nella zona di Mitjorn. Ha 2.800 metri di sabbia dorata mescolata con piccole conchiglie che trascinano il mare. Una spiaggia dove è praticata la nudità.

Es Caló

Es Calò

Una tra le più piccole e belle spiagge di Formentera. La sabbia bianca è situata in un paesaggio incantevole e pittoresco. La natura si fonde con il fascino delle rimesse per barche dei pescatori della zona. E’ un posto molto speciale ricco di ristoranti tipici dove potrete gustare il miglior pesce fresco.

Ses Platgetes

Ses Platgetes

Si tratta di una zona di spiagge di sabbia bianca e fine in combinazione con basse sporgenze di roccia da cui partire per apprezzare le scogliere di La Mola.

Es Cavall d’en Borras

Es Cavall d'en Borras

Situata in una zona di sabbia dorata e acque cristalline protette è la spiaggia più vicina al porto di La Savina. Dietro si vede un bosco di ginepri e la spiaggia offre una splendida vista di Es Vedra e il porto.

Es Pujols

Es Pujols

Situata nella zona turistica di Es Pujols, combina tratti di spiaggia a tratti di bassa roccia dove ci sono capanne di pescatori e dove si può godere di una splendida vista sulle isole. Questa spiaggia è l’ideale per le famiglie, grazie alla vasta gamma di servizi offerti, come alloggi, negozi, ristoranti e sport acquatici.

Cala Saona

Cala Saona

E’ piccola ma, è ancora considerata una delle più belle spiagge di Formentera, con una splendida vista sulla vicina isola di Ibiza. A dieci minuti a piedi si possono raggiungere le bellissime scogliere di Punta Rosa. La sua bellezza unica e la nota tranquillità ne fanno un must-see.

Ses Illetes

Illetes

Le spiagge di Illetas sono le più visitate dai turisti. Si consiglia di accedere a piedi o in bicicletta, in quanto ci sono aree in cui i veicoli non sono accessibili. Offrono una varietà di servizi tra i quali gli sport acquatici, i ristoranti, le amache e tanti stand.

Llevant

Playa Llevant

Situata sulla punta settentrionale dell’isola, nel Levante, è una lunga spiaggia di fine sabbia bianca e acque cristalline. È molto vicino alla spiaggia di Illetas e si può andare a piedi in tutte le spiagge del nord.

Migjorn

migjorn

Delle spiagge di Formentera, questa è la più lunga dell’isola. Copre gran parte della costa sud dell’isola, che va da La Mola a Es Cap de Barbaria. Si compone di una successione di spiagge di sabbia con rocce. Si tratta di una delle più tranquille spiagge, dove lungo le sue rive ci sono migliori hotel e ristoranti.

Per saperne di più

Per conoscere le meraviglie di quest’ isola e scoprire i suoi luoghi nascosti, la guida di Lonely Planet Pocket con cartina illustra i diversi itinerari per vivere un’esperienza unica. Grazie alle informazioni dettagliate e alle immagini suggestive, la guida fornisce tutti gli strumenti per organizzare un viaggio da sogno e vivere un soggiorno all’insegna del relax e alla scoperta delle spiagge più belle.

La guida di Cartaisole mostra le spiagge più belle e i luoghi imperdibili delle due isole più rinomate per la vita notturna: Ibiza e Formentera. Tutto ciò che c’è da sapere sulle due isole per vivere un soggiorno indimenticabile e godersi un’esperienza unica tra mare, feste e drink.