> > Le spiagge più belle di Mayotte

Le spiagge più belle di Mayotte

Mtsamboro Island

Mayotte è un Dipartimento d'oltremare della Repubblica francese, costituito principalmente da due isole, Grande Terre ("grande terra") e Petite Terre ("piccola terra"). È situata nell'estremità nord del Canale di Mozambico nell'Oceano Indiano, tra la parte settentrionale del Madagascar e quella d...

Mayotte è un Dipartimento d’oltremare della Repubblica francese, costituito principalmente da due isole, Grande Terre (“grande terra”) e Petite Terre (“piccola terra”). È situata nell’estremità nord del Canale di Mozambico nell’Oceano Indiano, tra la parte settentrionale del Madagascar e quella del Mozambico. Geograficamente fa parte dell’arcipelago delle Comore insieme alle isole di Gran Comora, Anjouan e Moheli. Prendi la mappa turistica per non perdersi e seguiteci per scoprire le più belle spiagge di Mayotte. Sabbia bianca, marrone chiaro, marrone o nera a seconda del caso. Spesso deserte spiagge. Spesso orlate da acqua turchese e appdove regolarmente “pascolano” le tartarughe e terminano con pareti di corallo (il “muro”), abitate da pesci, il tutto a 300 metri dalla riva!
Ecco le spiagge preferite: la spiaggia del Prefetto (il nome “ufficiale” è Mstanga Parouani-Titi), la spiaggia Tsoha, Fanou , la spiaggia Apondra (nota spiaggia Mliha), spiaggia Sazilé Be, spiaggia Soho, La piccola spiaggia Faro, la spiaggia nord dell’isola M’Tzamboro, spiagge isole di Bandrélé e Bambo.
La spiaggia di sabbia marrone vicina Mamoudzou: Lighthouse Beach, a sud di Mamoudzou poco prima di Hamouro.
Alcuni consigli
1 controllare gli orari delle maree (alcune spiagge si trovano ad alta marea, ridotto al minimo indispensabile)

2 se possibile, portare un ombrellone di tela scura

3 Non portare oggetti di valore in spiaggia o affidarli ad un vicino di casa.