Le spiagge più belle di Paros - Notizie.it
Le spiagge più belle di Paros
Guide

Le spiagge più belle di Paros

Paros ha alcune delle migliori spiagge del Mar Egeo. Lunghe distese di sabbia dorata, calette nascoste,con lettini, ombrelloni e un cameriere per soddisfare ogni vostro capriccio. Se avete intenzione di trascorrere il pomeriggio all’ombra di una tamerice, ballare il pomeriggio sotto il sole cocente d’estate o fare qualcosa di un po’ più faticoso come il kite o windsurf, Paros ha una spiaggia per voi.

Livadia
Questa lungo ampio tratto di sabbia bianca si trova all’estremità settentrionale della baia, 10 minuti a piedi dal porto. Qui troverete vari servizi tra cui lettini, ombrelloni, ristoranti e bar sulla spiaggia.

Krios
Krios è una piccola spiaggia di sabbia sul lato opposto della baia di Parikia, al riparo dai forti venti estivi Meltemi. La spiaggia è attrezzata con lettini, ombrelloni, e da bar/ristorante. E’ accessibile con una piccola barca dal porto di Parikia o intorno a 30 minuti in cima alla scogliera a piedi da Parikia.

Marchello
Questa è probabilmente l’area intorno più bella spiaggia di Parikia, una lunga distesa di sabbia dorata con acque cristalline alimentate da sorgenti sotterranee.

Dalla spiaggia vi è una splendida vista sulla baia di Parikia. Il mare è notevolmente più fresco.

Souvlia
Anche conosciuta localmente come Deplhini questa spiaggia è perfetta per i giorni in cui il vento del sud o scirocco soffia. A circa 500 metri dalla riva ci sono un gruppo di rocce con una piccola grotta sottomarina. Si tratta di una spiaggia rilassante e accogliente, con due ristorante/bar con molto diverse cucine. Lettini e ombrelloni sono a disposizione. Souvlia dista circa 15 minuti a piedi a sud di Parikia o 10 minuti di autobus dal porto.

Parasporos
Questo è un grande ampio tratto di spiaggia di sabbia. Può essere molto ventoso, ma qui nei giorni in cui il Meltemi soffia, è perfetta per il surf in quanto le onde possono diventare estremamente alte. Nei giorni di calma Parasporos è un bel posto per rilassarsi con una vista verso il piccolo isolotto di Agios Spiridon.

Agia Irini
Qui troverete due piccole spiagge, palme e tamerici.

Entrambe le spiagge che si trovano alle estremità opposte di una piccola baia hanno taverne. Agia Irini è raggiungibile solo con mezzi privati. O una lunga passeggiata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*