×

Le spie della porta accanto: data uscita

Condividi su Facebook
Le spie della porta accanto

Uno sguardo a Le spie della porta accanto, il nuovo film con Zach Galifianakis (Una notte da leoni) e Gal Gadot (la nuova Wonder Woman).

Diretto dall’ex cineasta indipendente Gregg MottolaSuxBad e Adventureland tra le sue pellicole più popolari -, Le spie della porta accanto (Keeping Up with the Joneses in originale) è atteso in italia per il prossimo 8 febbraio, data di uscita ufficiale fissata dalla distribuzione 20th Century Fox (negli Stati Uniti, invece, la pellicola è uscita il 21 ottobre dello scorso anno, guadagnando solo 29 milioni di dollari al botteghino, a fronte di 40 milioni di budget).

Si tratta di una commedia che mescola abilmente giallo e spy story, giocando con i cliché del genere. Lo sceneggiatore Michael LeSieur (Tu, io e Dupree di Anthony e Joe Russo il suo script più celebre) ha puntato su una consuetudine della Hollywood degli anni Duemila, la mescolanza di generi tra loro apparentemente antitetici. Tra gli interpreti principali della pellicola: Zach Galifianakis (tra gli interpreti di Una notte da leoni e relativi seguiti), Jon Hamm (assurto a improvvisa celebrità, dopo una lunga gavetta, grazie alla serie Mad Men), Gal Gadot (ex modella israeliana, da poco ingaggiata come Wonder Woman nel complesso DC Extended Universe) e Isla Fisher (Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, Now You See Me di Louis Leterrier e il recente Animali notturni di Tom Ford tra le sue pellicole più celebri).

Il film racconta di una giovane e placida coppia borghese, Jeff e Karen Gaffney, che abita in un sobborgo pacifico, silenzioso e praticamente privo di eventi di nota: il classico quartiere dormitorio, in cui dominano il silenzio e la tranquillità. La vita perfettamente scandita e un po’ monotona dei Gaffney è resa ancora più ovattata dall’assenza dei due figli, in vacanza in un campeggio organizzato. Quando però arrivano i nuovi vicini di casa, qualcosa cambia: si tratta di Tim e Natalie Jones, giovani, atletici, sorridenti e cordiali.

Apparentemente, una coppia perfetta, i vicini di casa ideali per chiunque. Ma i due coniugi sembrano nascondere un segreto, che rapidamente si palesa: sono in realtà due agenti segreti sotto copertura, impegnati in missioni estremamente pericolose. Nei, quali, un po’ per curiosità, un po’ loro malgrado, si troveranno coinvolti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.