> > Le spie della porta accanto: trama film

Le spie della porta accanto: trama film

Le spie della porta accanto: trama film

Ieri 8 febbraio è uscito nelle sale italiane il film di Greg Mottola, Le spie della porta accanto. Una commedia con attori come Isla Fisher, Zach Galifianakis, Jon Hamm, Gal Gadot e Matt Walsh. Vediamo insieme di cosa parla il film, di seguito la trama: Una coppia tranquilla vive la sua vita ab...

Ieri 8 febbraio è uscito nelle sale italiane il film di Greg Mottola, Le spie della porta accanto. Una commedia con attori come Isla Fisher, Zach Galifianakis, Jon Hamm, Gal Gadot e Matt Walsh. Vediamo insieme di cosa parla il film, di seguito la trama:

Una coppia tranquilla vive la sua vita abbastanza abitudinaria in un sobborgo della città di Atlanta. Ad un tratto, l’apatia viene spezzata dall’arrivo di nuovi vicini, i Joneses, che non sono come loro, anzi l’opposto. La loro esuberanza, eleganza, raffinatezza, bellezza spinge i provinciali a sentire un brivido, una scossa, che farà ritrovare la voglia di vivere. Sospettosa la moglie, che sembra certa che ci sia qualcosa di strano nel lavoro dei nuovi vicini, elettrizzato il marito per le novità e la nuova amicizia creatasi con questa coppia strabiliante ed eccitante. La loro vita tranquilla di paese cambierà per sempre, soprattutto dopo la scoperta che il lavoro era davvero “particolare”, trattandosi di agenti segreti.

Una sorta di terapia di coppia in un film d’azione comico che racconta una storia abbastanza banale ma esaltante, che di sicuro attira sia chi si sente un po’ “abitudinario” sia chi invece è più “esuberante con la voglia di stimoli continui”.

Per gli appassionati di cinema è anche carino sapere che il titolo in inglese originale forse rende di più di quello in italiano, ossia Keeping Up with Joneses ,”stare al passo coi Jones”, che rivela meno della trama del film, per coloro che amano andare al cinema senza sapere cosa vanno a vedere.

Nel film di sicuro si esalta l’aspetto da nerd di Galifianakis, l’esuberanza della Fisher, il fascino di Jon Hamm e la bellezza atletica della Gadot. Quattro personaggi brillanti, che il regista è riuscito a valorizzare? Questo sta a voi giudicare andando a vedere il film e magari facendoci sapere la vostra opinione a riguardo.