×

Le tipologie di voci che cantano

default featured image 3 1200x900 768x576

Pochi cantanti in grado di eseguire bene in campi diversi.
La voce di un cantante cade sotto uno dei sette possibili classificazioni, sulla base di pece. Come il canto Stella Lezioni sito sottolinea, conoscendo il tipo di voce vi aiuterà a stabilire quali canzoni sono adatti per te a cantare o, se si sceglie di cantare quelle di fuori degli intervalli, se è necessario l’aiuto di un arrangiatore musicale di quelle canzoni ridigitazione .

Basso
Il basso è il più profondo di tutti i livelli voce, maschile o femminile. Come voce allenatore Aaron Lim sottolinea il cantante dei bassi è più forte nella sua voce bassa, con un range compreso tra un F nota un’ottava sotto il Do centrale a nota E sopra di esso. Si può cambiare da una voce di petto a quello centrale di tutto il A o una nota piana appena sotto di un mezzo C.

Può transizione verso una voce di testa in D-flat appena sopra media C.

Baritono
La voce di baritono, un livello sopra il basso, è la voce maschile più comune, secondo Lim. Una gamma baritono tipico è tra una ottava una nota piatto sotto il do centrale al piatto una nota sotto il Do centrale C. Il baritono si sposta verso la voce di mezzo tra A e B sotto il do centrale, e si trasforma in una voce di testa in D o E proprio sopra media C.

performance del baritono è più forte nei tiri gamma media. Lim cita John Charles Thomas, Leonard Warren e Robert Merrill tra i baritoni più famosi.

Tenore
Anche se il tenore non è il più alto delle voci maschili, è la più alta gamma maschile con cui la maggior parte delle persone hanno familiarità. Gamma del tenore è tra il C un’ottava sotto il Do centrale a un’ottava sopra di essa. Egli transizioni in voce centrale intorno D o E sopra al do centrale e va in testa la sua voce al Fa diesis o G sopra metà C. Esempi di famosi tenori, secondo Lim, sono alla fine degli anni Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Elton John e Stevie Wonder .

Contratenor
Il contratenor è la più alta voce maschile di tutti. Si tratta di un raro tipo di voce che è simile al contralto di una femmina. Un contratenor può cantare nella gamma G C sotto media a F gamma di un’ottava sopra di essa. Egli può cantare le note testa alta con la chiarezza e la luminosità dei toni, secondo Lim. Gli ascoltatori possono confonderlo con una cantante femminile. Il compianto Freddie Mercury è stato un esempio di questo tipo di cantante.

Triplo
Le voci bianche è simile a quella del soprano femminile nella sua capacità di colpire le note alte. Questo è il tipo vocale di un adolescente prima che la sua voce inizia ad approfondire. Secondo Lim, l’estensione vocale di questo tipo di cantante si trova tra una una nota sotto il do centrale al F nota di un’ottava sopra di essa. Esempi di importanti pre-adolescenti nel corso degli anni con questa gamma hanno incluso Donny Osmond, il compianto Michael Jackson e “Ha il mondo intero nelle sue mani” (1958) cantante Lorrie Londra.

Contralto
Il contralto è la voce femminile più bassa di tutti. Secondo Lim, è meno comune tra le voci femminili rispetto al mezzosoprano o soprano. La sua definizione è la stessa di quella per contralto. Tuttavia, come dice Lim, “contralto” è il termine corretto per il tipo di voce, mentre “alto” è la parola corretta per la parte di un contralto canta. La sua estensione vocale è tra E sotto il Do centrale per la nota G seconda metà sopra contralti C. famosi includono Tracy Chapman, Toni Braxton e Gladys Knight.

Mezzo Soprano
Il mezzosoprano è il tipo più comune voce femminile. Una donna con questo livello vocale può cantare tra G sotto il Do centrale C e C più di due ottave sopra C, facendo suo un raggio di circa due ottave. Si passa da voce di petto intorno E appena sopra il Do centrale a testa voce circa E un’ottava sopra media C. Beyonce, Aretha Franklin, e Natalie Cole sono famosi mezzosoprani.

Soprano
Il soprano è il più alto di tutte le voci femminili. Un cantante soprano in grado di colpire le note più alte con molta facilità. Secondo Lim, il suo intervallo è compreso tra la A C sotto media al F o G nota due ottave sopra media C. Si muove fuori dalla sua voce di petto intorno Mi bemolle e va in testa la sua voce in fa diesis un’ottava sopra il do centrale . cantanti soprano famosi includono Mariah Carey, alla fine degli anni opera stella di Maria Callas, e Charlotte Church.

Per saperne di più: i livelli di voci che cantavano | eHow.com http://www.ehow.com/info_8735556_levels-singing-voices.html # ixzz1XRU3ibbC

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora