Le ultime indiscrezioni parlano della presentazione dell'iPad 3 prevista per il 7 Marzo! - Notizie.it
Le ultime indiscrezioni parlano della presentazione dell’iPad 3 prevista per il 7 Marzo!
Apple

Le ultime indiscrezioni parlano della presentazione dell’iPad 3 prevista per il 7 Marzo!

Non si ferma davvero mai questa Apple che per il 2012 promette di dare alla luce un suo nuovo clamoroso prodotto. Si tratta dell’iPad3, la terza generazione del famoso tablet, quell’ibrido tra un computer ed uno smartphone. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma le voci di corridoio prendono sempre più sostanza e prevedono la sua nascita per il 7 di marzo. In rete gira già qualche foto del prototipo che esteticamente sembra identico al suo predecessore, ma sotto la corazza nasconderebbe un processore migliorato ed un display ad alta risoluzione.

La data pronosticata non dovrebbe essere affatto casuale. Il 7 marzo arriverebbe, infatti, proprio qualche giorno dopo il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona. E’ forse uno dei più prestigiosi eventi che interessano il mondo della tecnologia e dove sicuramente le maggiori case produttrici presenteranno le loro novità più importanti. Tra l’altro, cosa strana, per quella data non è previsto nessun appuntamento nel calendario dello Yerba Buena Center di San Francisco, la stuttura utilizzata dalla Apple per le grandi presentazioni.

Il futuristico e probabile iPad3 non sembra riportare delle grosse innovazioni dal punto di vista stilistico, ma di chicche ne fa intendere già qualcuna.

Le foto che stanno circolando in internet lo ritraggono sempre spento e forse sembra solo un po’ più doppio del suo progenitore, anche perché dovrebbe essere adattato ad una batteria più prestante e potente. Il cuore e gli occhi di iPad3, invece, saranno il suo vero punto di forza: un processore A6 Quad Core e un display Retina ad altissima risoluzione, che probabilmente sarà la sicura punta di diamante di questo prodotto.

Ma le sorprese di questa primavera del marchio della mela morsa potrebbero essere addirittura due. Le indiscrezioni parlano anche di iPad-nano, in pratica, la versione più piccina e più economica del tablet. In effetti, la concorrenza di Amazon, che sta avendo successo con il piccolo Kindle Fire, comincia a farsi seriamente sentire. La casa di Cupertino, quindi, dovrebbe rispondere con un prodotto con display da 8 pollici, con le stesse potenzialità e memoria dell’iPad2 e con la sua stessa fotocamera.

Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 200-300 dollari, il vero motivo che potrebbe farlo preferire ai suoi competitori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche