Le vacanze più costose in Italia - Notizie.it
Le vacanze più costose in Italia
Guide

Le vacanze più costose in Italia

Chi deciderà di trascorrere le ferie estive in Italia dovrà mettere in conto un aggravio di spesa pari al +15% rispetto allo scorso anno. Lo afferma il Codacons, che fornisce le stime sulle vacanze degli italiani. A parità di servizi, rispetto allo scorso anno, spiega l’associazione dei consumatori, la villeggiatura costerà alle famiglie italiane complessivamente il 15% in più, a causa dei rincari determinati dal caro-benzina che si ripercuotono su prezzi e tariffe praticati all’utenza.

Gli aumenti – è detto in una nota – riguarderanno tutti i settori, dai trasporti agli alimentari, passando per stabilimenti balneari, accessori da mare, ristorazione, strutture ricettive e appartamenti in affitto. Proprio la crescita dei costi nel comparto turistico e il grave stato di difficoltà economica in cui versano milioni di famiglie, porteranno quest’anno il 44% degli italiani a rinunciare alle vacanze estive, ben 2,5 milioni di cittadini in più rispetto allo scorso anno.

Dallo studio del Codacons emerge poi come l’80% di coloro che potranno permettersi una vacanza, ridurrà la durata della propria villeggiatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*