> > Lecce, bambina dimenticata su pulmino: il conducente è stato sospeso

Lecce, bambina dimenticata su pulmino: il conducente è stato sospeso

pulmino

La bimba è stata dimenticata su un pulmino che la stava accompagnando a scuola: il conducente ha ricevuto una sospensione.

Una bambina di 3 anni e mezzo è stata dimenticata su un pulmino.

L’autobus la stava portando a scuola. Sembra che la piccola si sia addormentata nel corso del tragitto. Il conducente del mezzo ha ricevuto una sospensione dopo quanto successo. L’episodio è avvenuto a Lecce lo scorso 28 ottobre. Nessuno si sarebbe accorto che la bambina stesse dormendo nello scuolabus. Ad accorgersi della piccola che piangeva è stato un docente di educazione fisica che aveva accompagnato la sua classe in cortile per una lezione.

La bambina si agitava, mentre il conducente si sarebbe allontanato dal pulmino. 

Dimenticata su pulmino: doppia sospensione

L’episodio, avvenuto fuori da una scuola primaria, ha avuto fortunatamente con un lieto fine, tanto che non c’è stato bisogno neanche dell’intervento del 118. La bimba starebbe bene e si sarebbe solo spaventata. Come informa Repubblica, oltre al conducente sarebbe stato sospeso temporaneamente anche l’assistente in servizio. 

Un episodio simile in Belgio

Un episodio simile a quello di Lecce è avvenutoqualche settimana fa in Belgio, nel comune di Alveringem. Qui il conducente di un altro scuolabus non avrebbe controllato se tutti i bambini fossero scesi dal mezzo. I genitori volevano inizialmente denunciare l’uomo, ma quest’ultimo si è fatto perdonare presentandosi personalmente a casa e chiedendo scusa.