> > Lecce: sembra a tutti uno scoiattolo ma è una pantegana

Lecce: sembra a tutti uno scoiattolo ma è una pantegana

Lecce: sembra a tutti uno scoiattolo ma è una pantegana

La piazza di Lecce, nella giornata di martedì 20 settembre, ha ricevuto un nuovo abitante. Molti pensavano uno scoiattolo, invece si trattava di una pantegana. Un nuovo ospite, un animale, è stato accolto nella piazza di Lecce, nella giornata di martedì 20 settembre. Un abitante di Lecce ha vi...

La piazza di Lecce, nella giornata di martedì 20 settembre, ha ricevuto un nuovo abitante. Molti pensavano uno scoiattolo, invece si trattava di una pantegana.

Un nuovo ospite, un animale, è stato accolto nella piazza di Lecce, nella giornata di martedì 20 settembre. Un abitante di Lecce ha visto un animale nella piazza, un animale molto somigliante a uno scoiattolo per le dimensioni e la forma, ma in realtà si è reso conto che si trattava di una pantegana.

Un cittadino leccese ha denunciato la presenza dell’animale, molto simile al topo, ma più grande nel centro della città pugliese, come è stato raccontato sulla Pagina Facebook del Comune di Lecce da Andrea Guido e che ha dato adito a una serie di commenti.

I cittadini e i commenti, tra l’ironia e l’oltraggio, testimoniano come la presenza di questi “abitanti” in città sia ormai all’ordine del giorno e si domanda come sia possibile tutto ciò, cercando di correre ai ripari.

La pantegana, dalle dimensioni molto grandi, è stata immortalata in Via Corsica, nell’angolo di Via Dogali, nel distretto di San Guido.

Andrea Guido ha commentato, riferendosi all’episodio, con queste parole. “Spero che la compagnia si operi affinché le cose cambino e provvederemo a drenare la situazione e la strada da quanto è successo, occupandoci della pulizia della zona”.