×

Lecco, escursionista di 25 anni morto dopo essere caduto in un dirupo

Un escursionista di 25 anni di Milano è morto in un incidente sulle montagne del Lecchese. L'allarme è stato lanciato dai genitori.

Escursionista

Un escursionista di Milano, di soli 25 anni, è morto in un incidente avvenuto sulle montagne del Lecchese. Il giovane è caduto in un dirupo. I genitori hanno lanciato l’allarme perché il ragazzo non tornava a casa. 

Lecco, escursionista di 25 anni morto dopo essere caduto in un dirupo

Un escursionista di 25 anni di Milano è morto in un incidente avvenuto sulle montagne del Lecchese. I genitori hanno laciato l’allarme ieri sera, mercoledì 13 aprile, perché il figlio non era rientrato. I tecnici del Soccorso Alpino della XIX Delegazione lariana, con 25 persone, i vigili del fuoco di Lecco e i carabinieri del comando provinciale hanno subito avviato l ricerche nella zona di Barzio, in provincia di Lecco, in particolare sul Sentiero degli stradini, che unisce le località Piani di Artavaggio e Piani di Bobbio. 

Il giovane è stato trovato morto 

Dopo qualche ora i soccorsi hanno trovato lo zaino del ragazzo a 1.800 metri di quota. Il corpo si trovava in un dirupo, un centinaio di metri più sotto. Da Como è arrivato l’elicottero di Areu, abilitato per il volo notturno, che ha scaricato il medico, che purtroppo ha solo potuto constatare il decesso del 25enne. La salma è stata recuperata e portata nella camera mortuaria dell’ospedale di Lecco. 

Contents.media
Ultima ora