L'effetto dei latticini e la fibrillazione atriale - Notizie.it
L’effetto dei latticini e la fibrillazione atriale
Wellness

L’effetto dei latticini e la fibrillazione atriale

La fibrillazione atriale può essere causata da una varietà di trigger, ma non c’è stata alcuna prova conclusiva che lega un episodio di fibrillazione atriale con latticini nella dieta.


Definizione
La fibrillazione atriale è un ritmo cardiaco irregolare. Invece di un ritmo regolare, numerose cariche elettriche avvengono rapidamente, provocando il battito del cuore rapido e caotico.

Fattori interni
La causa più comune di fibrillazione atriale è un danno al cuore. Tra le cause possibili sono l’ipertensione, apnea del sonno, una valvola cardiaca anomala e infezioni virali.

Dieta
Gli unici fattori dietetici che sembrano scatenare la fibrillazione atriale sono caffeina e alcol. Uno studio particolare ha suggerito che alcuni degli antibiotici usati nelle mucche da latte potrebbero innescare la fibrillazione atriale nei soggetti che fanno uso di derivati ??del latte presa da tali animali, ma la ricerca non è stata conclusiva.

Prevenzione/Soluzione
Mentre non vi è alcun modo conosciuto per prevenire la fibrillazione atriale, impegnandosi in un regime di attività fisica moderata e mangiare una dieta sana sono consigliati dalla maggior parte dei medici.

Trattamento
Il trattamento consiste in farmaci progettati per alleviare lo stress sul cuore insieme con i beta-bloccanti.

L’evidenza indica che i farmaci che abbassano il colesterolo potrebbero avere un effetto benefico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche