> > L'efficacia dei disinfettanti per le mani a base di alcol

L'efficacia dei disinfettanti per le mani a base di alcol

default featured image 3 1200x900

I disinfettanti per le mani senz'acqua sono un metodo efficace per uccidere i germi e batteri sulle mani. Tuttavia, alcune precauzioni dovrebbero essere prese al fine di massimizzare l'efficacia. Contenuto Un disinfettante per le mani deve contenere almeno il 60 per cento di alcol. I disinf...

I disinfettanti per le mani senz’acqua sono un metodo efficace per uccidere i germi e batteri sulle mani. Tuttavia, alcune precauzioni dovrebbero essere prese al fine di massimizzare l’efficacia.

washhands
Contenuto
Un disinfettante per le mani deve contenere almeno il 60 per cento di alcol. I disinfettanti per le mani che ne contengono meno potrebbero non essere così efficaci nello sterminare i batteri e virus.

Forme di alcol
L’alcol in disinfettanti per le mani potrebbe non essere sempre indicato come “alcool”. Al contrario, verificare la presenza di ingredienti come l’alcol etilico, etanolo e isopropanolo.

Come funziona l’alcol
L’alcool in disinfettanti per le mani entra nella cellule batteriche e virali e rompe le membrane cellulari. Poi, l’alcool cambia la struttura della cellula per cui non può più funzionare.

Uso
Applicare circa 1/2 cucchiaino. di disinfettante sui palmi delle mani. Strofinare le mani con vigore fino a quando sono asciutte. Questo può almeno 10-15 secondi.

Vantaggi
Se usato correttamente, il disinfettante a base di alcol può essere più efficace del semplice lavaggio delle mani nell’uccidere i batteri e malattie.

Uso non consigliato
I disinfettanti per le mani non devono essere utilizzati per ferite. Come regola generale, se le mani sono visibilmente sporche, si dovrebbe usare acqua e sapone.