> > Legge anti fumo, Salvini è contrario: "Sigarette elettroniche stanno aiutand...

Legge anti fumo, Salvini è contrario: "Sigarette elettroniche stanno aiutando tanta gente"

Legge anti fumo Salvini

Attraverso un tweet Salvini si è detto contrario alla legge sul fumo del ministro Schillaci.

Presto potrebbe essere introdotta una nuova stretta sul fumo. Il provvedimento emanato dal ministro della Salute Orazio Schillaci – ora ancora una bozza – prevede il divieto di fumare all’aperto, comprese le sigarette elettroniche in luoghi quali le fermate del bus o ancora i tavoli all’aperto di bar e ristoranti. Il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Salvini ha dichiarato sui social che appare esagerato vietare l’utilizzo delle sigarette all’aperto.

Legge anti-fumo, il ministro Salvini: “Divieto di fumare sigarette elettroniche all’aperto è esagerato”

Matteo Salvini, nel commentare il provvedimento del ministro della Salute Orazio Schillaci, ha scritto: “Le sigarette elettroniche stanno aiutando tanta gente ad abbandonare quelle normali. Da ex fumatore che ha smesso 4 anni fa, il divieto di fumarle all’aperto appare esagerato. Voi che dite?”.

Cosa si rischia per non rispetta la nuova norma

I trasgressori della nuova normativa rischieranno un conto particolarmente salato. Si parla infatti di una sanzione pari a 275 euro. Nel caso in cui si procede a pagarla entro 60 giorni si avrà la riduzione del 50%. Da segnalare che non spetterà ai titolari degli esercizi comminare la sanzione, ma questo compito spetterà alle forze dell’ordine o ai vigili urbani.