> > Legge elettorale il 27 Gennaio in aula

Legge elettorale il 27 Gennaio in aula

default featured image 3 1200x900

I capigruppo di Montecitorio hanno deciso: la riforma della legge elettorale approderà alla Camera il 27 Gennaio prossimo. E’ stato il Partito Democratico a spingere affinchè la modifica del Porcellum fosse in aula entro la fine del mese, mentre il ministro Alfano avrebbe concesso tempo fino...

legge-elettorale-cosa-prevede-la-riforma

I capigruppo di Montecitorio hanno deciso: la riforma della legge elettorale approderà alla Camera il 27 Gennaio prossimo. E’ stato il Partito Democratico a spingere affinchè la modifica del Porcellum fosse in aula entro la fine del mese, mentre il ministro Alfano avrebbe concesso tempo fino ai primi di Febbraio. Alfano ha dichiarato che la riforma della legge elettorale è un chiaro segno di apertura nei riguardi di Matteo Renzi: “Ci fidiamo di lui, non la userà per andare alle urne”, conclude il ministro dell’Interno.

Dal canto suo, Renzi affida ad un tweet la sua soddisfazione: “Eppur si muove”, si legge sul social network. Il mese di Gennaio pone altre due scadenze importanti per il Governo, che dovrà votare due decreti: “Destinazione Italia” e “Piano carceri”.