×

Leggi di copyright sulla radio in Internet

default featured image 3 1200x900 768x576

article preview ehow uk images a05 nd u8 copyright laws internet radio 1 1 800x8001

I servizi di musica online devono rispettare le leggi sul copyright.

Esistono principalmente tre leggi che si occupano di trasmissioni radio su Internet: Digital Millennium Copyright Act e le due principali decisioni legali prese da the Copyright Royalty Board. Queste decisioni legali si basano sul copyright e le royalties. Gli artisti e le case editrici vogliono essere pagate quando delle loro opere vanno in streaming, e le stazioni radio su Internet vogliono pagare invece il minimo possibile lo streaming della musica Queste leggi dettano le condizioni sotto cui le stazioni radio possano fare ciò.

DIGITAL MILLENIUM COPYRIGHT ACT

Il Digital Millennium Copyright Act riguarda le stazioni radio tradizionali e quelle su Internet . Secondo tale legge le stazioni radio su Internet devono pagare le royalties di esecuzione e di pubblicazione. Le stazioni radio tradizionali devono pagare solo le publishing royalties.

COPYRYGHT ROYALTY BOARD, 2007

Nel 2007, il Copyright Royalty Board, un consiglio composto da tre esperti sulle royalties sul copyright, ha deciso che le compagnie di radio su Internet devono pagare $500 per stazione come tariffa di base.

Questo tasso stabilisce un limite di $50,000 per azienda. Il costo è compreso delle royalties per canzone.

COPYRIGHT ROYALTY BOARD, 2009

Nel 2009, il Copyright Royalty Board ha deciso che ha colipto le aziende di radio su Internet. Tale decisione applica delle tariffe sulle royalty legate al redditi delle aziende. Questo è il modello più attuale sul carico fiscale per tali aziende.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora