> > Legion: uscito il trailer della serie spin-off di X-Men

Legion: uscito il trailer della serie spin-off di X-Men

Legion: uscito il trailer della serie spin-off di X-Men

È online il promo di "Legion", lo spin-off di X-Men. 8 episodi e il debutto nei primi mesi del 2017. Le riprese sono iniziate la scorsa estate a Vancouver. È già possibile farsi un'idea di come sarà la serie tv "Legion", spin-off di X-Men targato FX Networks, grazie al teaser diffuso online pro...

È online il promo di “Legion”, lo spin-off di X-Men. 8 episodi e il debutto nei primi mesi del 2017. Le riprese sono iniziate la scorsa estate a Vancouver.

È già possibile farsi un’idea di come sarà la serie tv “Legion”, spin-off di X-Men targato FX Networks, grazie al teaser diffuso online proprio in questi giorni. “Legion”, che si comporrà di 8 episodi, andrà in onda sul piccolo schermo nei primi mesi del 2017. A trasmetterla sarà lo stesso canale FX. Le riprese sono iniziate in estate 2016 nei pressi di Vancouver, Canada.

La trama di “Legion” ruota attorno alla figura e alla storia di David Haller (Dan Stevens). Già da adolescente, David ha dovuto lottare con la sua malattia mentale. Il ragazzo, infatti, era stato diagnosticato come schizofrenico e con gravi disturbi dissociativi. Circostanza che ha condotto David, per anni, a entrare e uscire dagli ospedali psichiatrici. Dopo un singolare incontro con un altro paziente, però, David si rende conto delle molte voci che sente nella sua testa e delle visioni che ha. Voci e visioni che potrebbero essere reali.

Haller capisce, così, di possedere dei poteri e di essere uno dei più potenti mutanti esistenti sulla terra. E come nei fumetti, i poteri di Haller sono collegati alle multiple personalità e abilità che possiede, anche se lui non ne è del tutto consapevole. Tra i suoi poteri c’è il body-switching tramite il quale Haller è in grado di passare attraverso i corpi.

Oltre al protagonista principale Dan Stevens, che ricordiamo in “The Guest”, nel cast ci saranno anche Rachel Keller e Jean Smart, entrambi presenti in “Fargo”, e Aubrey Plaza, che recitò in “Parks and Recreation”.

Ideatore è Bryan Singer, già produttore e autore di moltissimi film del franchising dello stesso X-Men. In una recente intervista, ha dichiarato che, fin dal principio, la sua intenzione era proprio quella di ambientare la serie nello stesso universo dei film.