> > Lei sta diventando cieca, per amore lui impara a truccarla

Lei sta diventando cieca, per amore lui impara a truccarla

Lei sta diventando cieca, per amore lui impara a truccarla

Des Monahan, di 84 anni, ha imparato a truccare sua moglie, Mona, di 83 anni, a seguito del peggioramento della cecità della donna.

Des Monahan, di 84 anni, ha imparato a truccare sua moglie, Mona, di 83 anni. L’uomo ha deciso di fare questo regalo alla moglie, a seguito del peggioramento della cecità della donna.

Amore nelle piccole cose

Des Monahan, 84 enne irlandese ha deciso di fare un regalo a sua moglie Mona, di 83 anni. Il loro è un amore profondo, con alle spalle ben 57 anni di matrimonio. Le condizioni della cecità di Mona si stanno però aggravando e Des ha un’idea. Lui sa che sua moglie tiene tanto al truccarsi, una cosa che non potrà più seguire con dedizione con il peggioramento della propria vista. Des decide di iscriversi a un corso di make-up per assicurarsi che quando la moglie non sarà più capace di prepararsi da sola lui sarà lì pronto per lei. “Voglio solo che stia bene con se stessa”, ha detto Des, come riporta anche Tgcom24. L’uomo è diventato un esperto truccatore, tanto da aver diffuso su Youtube un video tutorial in cui applica il fondotinta a Mona.

Più vero di Hollywood

La storia di Des Monahan e di sua moglie Mona non è certo una favola, o un film di Hollywood. Eppure sembra essere tale. In cosa starebbe la differenza? Nel fatto che Des ha scelto una piccola cosa per prendersi cura di sua moglie. Il cinema e i racconti hanno insegnato al pubblico che i protagonisti, per salvare la loro storia d’amore, fanno gesti eclatanti – e sì – anche commoventi. Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio. Dove la telecamera si spegne nel film, quello è il vero inizio. Una storia che per Des e Mona ha una durata di 57 anni e oltre. Il loro segreto? Affrontare la vita con il sorriso, cercando di prendersi cura nelle piccole cose.

Gesti d’amore

I 2 irlandesi non sono l’unico esempio. Il sito Dilei ha pubblicato la notizia di un signore – non si sa se degli States o di qualche altro paese – che pettina sua moglie, sofferente in ospedale. “Hai sempre pettinato i miei capelli, ma io non ho mai pettinato i tuoi Nellie. Questa è la prima volta che lo faccio, lo sai”, le sussurra mentre le passa i capelli con delicatezza con il pettine. L’uomo chiede conferma a chi sta riprendendo se sta facendo un buon lavoro. Ricevuta l’approvazione, il signore continua a pettinare la donna. Una piccola cosa, ma che è diventata virale, facendo commuovere il popolo del web. Molly e Tim Murphy si sono sposati da poco e per motivi legati allo stress, la ragazza è caduta in depressione. Consapevole di quanto sita soffrendo, Tim fa di tutto per tirarla su di morale e farle sentire quanto è speciale per lei. Un giorno Molly torna da un viaggio compiuto a San Francisco. Stanca, si lascia cadere sul letto, abbattuta per quella spossatezza interiore che non riesce a debellare. A un tratto, alza gli occhi e trova dinnanzi a sé una sorpresa: Tim le ha scritto sullo specchio una lettera. Non una lettera come le altre ma un elenco di ben 15 motivi per cui la ama. La ragazza, visibilmente commossa ha pubblicato in rete le foto e l’elenco. Andrew Hou è un illustratore decisamente timido. Anche lui però vuole fare un regalo a sua moglie Kate. Di cosa si tratta? Di quello che Hou sa fare meglio: disegnare. Il ragazzo ha creato la HJ-story, una serie di vignette che raffigurano la vita di coppia di Andrew e sua moglie, un messaggio chiaro di quanto il ragazzo la ami.