> > L'etichetta per un ballo di gala

L'etichetta per un ballo di gala

default featured image 3 1200x900

Come comportarsi se si viene invitati ad una festa di gala? Una donna invitata ad una festa formale ha un ruolo importante, dovrà ballare con il suo accompagnatore o gentiluomo che la invita. Non è sconveniente per la donna declinare una offerta di ballo, ma dovrà prendere tutte le misure per no...

Come comportarsi se si viene invitati ad una festa di gala? Una donna invitata ad una festa formale ha un ruolo importante, dovrà ballare con il suo accompagnatore o gentiluomo che la invita. Non è sconveniente per la donna declinare una offerta di ballo, ma dovrà prendere tutte le misure per non ferire o imbarazzare il cavaliere. Se infatti non desidera danzare dovrà cercare una scusa educata e astenersi dal ballare una o due pezzi musicali.

La donna che organizza la festa dovrebbe ballare con tutti gli ospiti maschi, ma se ciò non fosse possibile per il numero di partecipanti, allora non potrà mancare di stringere loro la mano e ringraziarli per la partecipazione.

Un uomo che partecipa ad una festa da ballo formale dovrà rispettare maggiori regole di etichetta. Dovrà fare attenzione a non lasciare mai sola al tavolo una donna e se il cavaliere ballerà con una donna che non è la sua dama,150 1420862 150x150 allora dovrà evitare un contatto troppo ravvicinato. Al termine del ballo il cavaliere dovrà riaccompagnare al tavolo la dama. Mai abbandonare una dama sulla pista da ballo. Infine il cavaliere dovrebbe sempre chiedere formalmente di ballare a ogni ospite donna preferibilmente in presenza della sua dama.

Una festa di gala può essere un grande divertimento e un meraviglioso modo per socializzare in un mondo innocente e romantico, cose ormai rare nella società odierna. Tempi e stili, infatti, possono cambiare ma l’etichetta rimane la stessa.