Letterine di Passaparola: ecco che fine hanno fatto
Letterine di Passaparola: ecco che fine hanno fatto
Gossip e TV

Letterine di Passaparola: ecco che fine hanno fatto

letterine

Le Letterine sono state delle vere protagoniste del piccolo schermo dal 1999 al 2008, quando affiancavano Gerry Scotti a Passaparola. Ma oggi cosa fanno?

Sono state vere protagoniste del piccolo schermo dal 1999 al 2008. Allora le vedevamo tutte le sere in compagnia di Gerry Scotti con i loro indimenticabili stacchetti. Passaparola ha portato fortuna a molte delle sue Letterine. Alcune di loro sono rimaste a lavorare in tv, altre si sono date al cinema. Altre ancora, invece, hanno abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo. Ecco che fine hanno fatto le più amate.

Ilary Blasi l’abbiamo vista solo in due stagioni del programma, eppure è la ex letterina per eccellenza. Oggi Ilary è una delle showgirl più amate. Dopo aver condotto per ben otto stagioni “Le Iene”, è stata la conduttrice della prima edizione del Grande Fratello Vip. Come tutti sanno, è sposata con Francesco Totti, dal quale ha avuto tre figli.

Silvia Toffanin è stata protagonista del preserale di Canale 5 dal 2001 al 2003. Dopo l’esperienza a Passaparola, Silvia è rimasta una presenza fissa del piccolo schermo.

Dopo aver presentato programmi come Popstars, Nonsolomoda e Mosquitos, dal 2006 è la padrona di casa di Verissimo. Silvia è inoltre la compagna di Pier Silvio Berlusconi, dal quale ha avuto due figli.

Alessia Fabiani ha affiancato Gerry Scotti nel programma Passaparola per ben quattro stagioni. Dopo Passaparola la carriera di Alessia ha preso il via. Ha fatto la showgirl, l’attrice di cinema e teatro ed è anche una stilista di moda. Ha anche trovato il tempo di diventare mamma di due gemelli.

È stata letterina per una sola stagione, poi che ne è stato di Morena Salvino? Dopo Passaparola, Morena ha continuato a lavorare per un certo periodo in tv, come attrice di fiction. Ha recitato in Cento Vetrine e Così fan tutte, mentre al cinema l’abbiamo ammirata in La donna della mia vita. Per il film Principessa Part Time ha vinto il premio come miglior attrice al Greenville International Film di New York.

Impossibile poi dimenticare la bella Ludmilla Radchenko, anche se ha partecipato a Passaparola solo nella stagione 2001-2002.

Ludmilla ha continuato per alcuni anni a lavorare nel mondo della tv, tra piccole conduzioni e fiction. Dal 2007 ha però deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per intraprendere la carriera di pittrice. Sposata con la “iena” Matteo Viviani, è madre di Eva, nata nel 2012.

Letterine di Passaparola: oggi cosa fanno?

Michela Coppa è stata letterina per ben tre edizioni di Passaparola, dal 2003 al 2006. Dopo Passaparola, Michela ha proseguito una carriera di successo in tv. L’abbiamo rivista nel 2006 sempre insieme a Gerry Scotty ne La Corrida. Poi è stata alla conduzione di altri programmi, come Slurp e Ricette all’italiana insieme a Davide Mengacci.

Per due anni Benedetta Massola è stata una delle protagoniste di Passaparola. Terminato il capitolo tra le Letterine, Benedetta si è data alla fiction. Ha partecipato a serie di successo come Incantesimo e Un ciclone in famiglia. Oggi è sposata con Jean Sébastien ed è una mamma felice.

Sono state due le stagioni di Passaparola che hanno visto Alessia Ventura accanto a Gerry Scotti.

Tolti i panni succinti della letterina, Alessia è rimasta nel mondo dello spettacolo. Ha partecipato a fiction di successo come Carabinieri, Cento Vetrine e Camera Café. Ha inoltre presentato alcuni programmi tv. Dal 2014 si trova alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia.

Tre edizioni di Passaparola hanno avuto Daniela Bello tra le sue Letterine. Prima di Passaparola, Daniela aveva già avuto qualche esperienza in tv. Non la si vede alla conduzione di un programma da quando, nel 2009, si è conclusa la sua esperienza a Melaverde.

Nell’edizione 2002-2003 Francesca Lodo è stata letterina, ma poi com’è proseguita la sua carriera? Da letterina a meteora il passo per Francesca è stato breve. Ha tentato per qualche tempo la strada della tv, ma dal 2007 ha lasciato i riflettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche