> > Lettore Blu-Ray: migliori marche e modelli

Lettore Blu-Ray: migliori marche e modelli

Lettori Blu-Ray: migliori marche e modelli

Scopriamo insieme quali sono le migliori marche e i migliori modelli di lettori Blu-Ray attualmente disponibili sul mercato ed al miglior prezzo.

Sempre più italiani e sempre più persone nel mondo decidono di acquistare un lettore Blu-Ray. Sul mercato esistono modelli e marche diverse, che offrono funzionalità di base o avanzate, al massimo della loro potenzialità. Ma come scegliere il lettore Blu-Ray? Quali sono le caratteristiche da analizzare per la scelta migliore? Scopriamolo insieme nella guida di oggi.

Lettore Blu-Ray

Attualmente, sul mercato le marche ed i modelli di lettori Blu-Ray sono numerose, ma per scegliere in maniera corretta, prima di tutto, è necessario soffermarsi su due caratteristiche, che possono variare da cliente a cliente. La prima è relativa alle vostre esigenze. Se il vostro è un televisore economico, non avrete bisogno di cercare il lettore dalle funzionalità tecnologiche più avanzate. In caso contrario, dovreste invece iniziare a pensare che spendere qualche euro in più ne potrebbe assolutamente valere la pena.

Il budget economico è indubbiamente la seconda caratteristica da analizzare nella scelta di un lettore Blu-Ray. O anche la prima. Dipende dal punto di vista. Vi sono marche e modelli che possono anche essere eccessivamente costosi. Molto dipenderà dalle vostre possibilità economiche e dalla tipologia di prodotto che state cercando. Analizziamo ora nel dettaglio quelle che sono invece le caratteristiche universali che un buon lettore Blu-Ray dovrebbe possedere, ovvero quelle caratteristiche di cui varrebbe la pena usufruire dato che state acquistando un nuovo lettore.

Formato

La maggior parte dei lettori Blu-Ray oggi supporta anche il formato DVD, offrendo al cliente la possibilità di poter visualizzare sia i contenuti Blu-Ray che DVD. Considerando che il Blu-Ray è un formato relativamente recente, la maggior parte dei clienti, negli anni, hanno avuto modo di accumulare soprattutto contenuti in DVD. Piuttosto che rinunciare a tale risorsa, le case di produzione offrono la possibilità di continuare a sfruttarla, progettando e realizzando dispositivi che supportano entrambi i formati.

Una funzione interessate è quella tipica di molti dei moderni lettori Blu-Ray che offrono la possibilità di collegarsi alla rete, tramite un’apposita chiavetta USB, per aggiornare i contenuti propri del lettore ed installarne di nuovi, via via più avanzati, così da poter sfruttare il lettore sempre al massimo delle sue potenzialità. Ma non solo. E’ possibile collegare la maggior parte dei lettori Blu-Ray al proprio Smart TV, così da guardare i contenuti della rete, direttamente dallo schermo del televisore. Infine, molti lettori Blu-Ray, oltre a supportare i formati video ed audio più comuni, supportano anche quelli più moderni, dall’MP4 all’MKV o FLV, giusto per citare alcuni dei formati più conosciuti.

Formato 4K

Il 2016 è stato l’anno d’esordio dei lettori Blu-Ray in formato 4K, che come è facile intuire hanno una risoluzione maggiore rispetto ai tradizionali lettori Blu-Ray, con i quali è incompatibile. Tuttavia, per quanto migliore e più evoluta, questa nuova tipologia di lettori è anche la più costosa.

Funzioni Smart

Una delle più moderne ed accattivanti funzioni che un lettore Blu-Ray possa offrire, soprattutto alla popolazione più giovane che sembra non poter fare a meno della rete, è la possibilità di collegarlo ad uno Smart TV, così da guardare direttamente dallo schermo del televisore i contenuti che la rete offre. Questa moderna tipologia di lettore aggiorna i suoi contenuti, consentendo l’installazione dei nuovi, proprio attraverso la rete. Molti di questi moderni lettori, infine, supportano l’integrazione con i più famosi social network.

Upscaling

Quella dell’upscaling è indubbiamente una funzionalità alla quale nessun lettore dovrebbe rinunciare, poiché consente di adattare un formato standard ad uno più avanzato, come il Full HD o addirittura il 4K. Tuttavia, sappiate che il passaggio da un formato all’altro non sempre eccelle e la qualità dell’immagine potrebbe risultare parzialmente sgranata. Per non commettere alcun errore ed evitare di spendere male i propri soldi, prima di acquistare un lettore Blu-Ray, in sostanza, leggete sempre attentamente le caratteristiche e le informazioni riportate sulla confezione e la qualità dell’upscaling.

Migliori Marche

I modelli e le marche dei lettori Blu-Ray oggi presenti sul mercato sono tantissimi, perciò confondersi in fase di acquisto è anche semplice. Mantenendo come punto di riferimento le caratteristiche e le funzioni di base di un buon lettore Blu-Ray, scopriamo insieme quali sono le marche e i modelli migliori in vendita su Amazon. La maggior parte dei prodotti selezionati offrono il massimo della tecnologia, con la possibilità di collegare il lettore alla rete, per l’aggiornamento dei contenuti vecchi e l’installazione dei nuovi, e la possibilità di collegare il lettore allo Smart TV, per guardare i contenuti streaming direttamente dallo schermo del proprio televisore. Per una ulteriore semplificazione della scelta, i prodotti selezionati sono stati suddivisi per fascia di prezzo, dalla fascia più economica a quella più costosa, in rispetto delle vostre possibilità economiche e le vostre esigenze.

Modelli superiori a 50 euro

Lettore Blu-Ray Sony

Sony è una garanzia ormai da anni ed il suo lettore di ultima generazione, che vi proponiamo nella guida, ne è la prova più evidente. Il lettore consente l’aggiornamento dei vecchi contenuti e l’installazione dei nuovi, semplicemente collegandolo alla rete tramite un’apposita chiavetta USB. Il cliente potrà visionare i formati video più moderni ed ascoltare la musica in MP3, oltre che guardare i contenuti, tramite il suo Smart TV, direttamente online.

Lettore Blu-Ray Full HD Samsung

Uno dei lettori di ultima generazione è quello proposto da Samsung, che promette la lettura dei formai Blu-Ray ma anche DVD, DivX HD e MKV, uno dei formati moderni attualmente più in uso. Il design del lettore è moderno ed offre la possibilità di connettersi alla rete, così da aggiornare i vecchi contenuti ed installare nuove App per restare sempre al passo con i tempi.

Lettore Blu-Ray Full HD Sony

Questo modello è una versione precedente ad uno degli altri modelli Sony segnalati nell’articolo. Dal design alla funzionalità, questo lettore è tra i migliori attualmente presenti sul mercato. Le funzioni del lettore, in grado di leggere la maggior parte dei formati video ed audio moderni, si aggiornano attraverso la rete.

Lettore Blu-Ray Philips

Un design tradizionale per un lettore che offre il massimo della funzionalità. Il lettore supporta i formati DVD e Blu-Ray ed offre la possibilità di ascoltare la musica nel formato dei comuni CD. La definizione delle immagini è quella del Full HD nelle sue variegate versioni.

Modello inferiore a 50 euro

Lettore Blu-Ray Samsung

Prodotto dalla Samsung, questo lettore è la versione meno recenti di uno dei modelli presentati nell’articolo. Il lettore ha un design moderno ed esclusivo ed offre la possibilità di connettersi alla rete, garantendo così l’aggiornamento dei vecchi contenuti e l’installazione dei nuovi. Il lettore consente la lettura di file video ed audio dei formati più moderni. Assicuratevi di leggere la compatibilità.

Modelli superiori a 100 euro

Lettore Blu-Ray 4K Sony

Il lettore proposto da Sony e segnalato nella guida è tra i più recenti attualmente presenti sul mercato. Il lettore supporta anche la definizione in HD, Full HD, 3D e 4K. L’aggiornamento dei vecchi contenuti e l’installazione dei nuovi avviene attraverso la rete. Il lettore può essere collegato ad uno Smart TV, dando la possibilità di visionare i contenuti che si desiderano direttamente online.

Lettore Blu-Ray Portatile Pumpkin

Un lettore moderno e portatile, che supporta sia il formato Blu-Ray che DVD, con definizione in HD e possibilità di leggere anche i formati audio e video più moderni, quali MP4, FLV e MKV, per citarne alcuni. Il dispositivo è progettato e realizzato da Pumpkin.

Lettore Blu-Ray Pioneer

Il lettore supporta i formati Blu-Ray e DVD, sia in Full che HD, con possibilità di aggiornamento attraverso la rete. Il Lettore Pioneer può essere collegato ad uno Smart TV e supporta anche il formato dei comuni CD. Il prodotto sarà disponibile dal 19 dicembre.

Modello superiore a 200 euro

Lettore Blu-Ray 4K Sony

Questa è la versione più moderna di una delle versioni Sony segnalate nei paragrafi precedenti. Il lettore supporta sia il formato Blu-Ray che DVD, oltre che la lettura dei formati video più moderni. Infine, le immagini hanno una definizione che passa dal Full HD al 4K, passando per l’HD ed il 3D. I contenuti del lettore si aggiornano online.

Modello superiore a 300 euro

Lettore Blu-Ray Samsung

Nonostante il design sobrio, il lettore Blu-Ray presentato da Samsung offre le funzionalità più moderne, al massimo della loro potenzialità. Come ogni altro dispositivo, il lettore si collega alla rete per l’aggiornamento dei vecchi contenuti e l’installazione dei nuovi. Il prodotto supporta la maggior parte dei formati audio e video sia tradizionali che moderni.